Consigli upgrade mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaF3

Biker novus
20/6/17
6
0
0
26
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Nessuna
Allora volevo chiedervi che freni mi consigliate pensavo a degli avid db1 ma poi ho sentito che grazie all'olio minerale i freni schinano richiedono meno manutenzione i db1 mi sarebbero costati 50 la coppia, ho visto gli acera a 24 la coppia oppure dei deore o slx ma il prezzo salirebbe molto
Inoltre cerco dei flat cosa mi consigliate che sia economico non più di 40 euro ?
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Allora volevo chiedervi che freni mi consigliate pensavo a degli avid db1 ma poi ho sentito che grazie all'olio minerale i freni schinano richiedono meno manutenzione i db1 mi sarebbero costati 50 la coppia, ho visto gli acera a 24 la coppia oppure dei deore o slx ma il prezzo salirebbe molto
Inoltre cerco dei flat cosa mi consigliate che sia economico non più di 40 euro ?
Riguardo i pedali te ne consiglio 2:
Gli Exustar che soni i più gettonati
I Case Base E821

sent from my RR560
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ma la tua bike su che fascia di prezzo si aggira?
Perche se essa dovesse costare ad esempio 500 euro non avrebbe molto senso una coppia di slx da 120 euro
(Eccetto casi particolari ovviamente).
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Sui 500 ma siccome le geometrie del telaio sono molto avanzate e spinte verso l'am pensavo di fare qualche up gli slx la coppia l'ho trovata a 100 coppia deore 80 oppure i level a 80
Ognuno fa quel che vuole alla propria bici, ovviamente alcuni sconsigliano upgrade per via del valore della stessa! Io penso che se hai intenzione di tenerla per un po di tempo prendili i freni, potresti fare anche altro IN CASO DI NECESSITÀ. Penso inoltre che se entro un anno non la cambio con una RR920 o 560s me la terrò per molto e prima o poi prenderò dei cerchi e una forca ad aria da32
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma la tua bike su che fascia di prezzo si aggira?
Perche se essa dovesse costare ad esempio 500 euro non avrebbe molto senso una coppia di slx da 120 euro
(Eccetto casi particolari ovviamente).
mah....permettimi ma non sono del tutto d'accordo....io vorrei che anche una bici da 500 € frenasse per bene....
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
mah....permettimi ma non sono del tutto d'accordo....io vorrei che anche una bici da 500 € frenasse per bene....
Concordo in pieno ma a parer mio si può frenare bene anche con dei validi Deore da 80 euro senza spendere altri 20 euro per gli SLX che rischierebbero di essere magari 'sprecati' che poi ognuno fa quel che vuole dei propri soldi.

Andrea
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Io ho gli Altus br m355. E per funzionare funzionano....ma se uno mi chiede se io volessi ricomprarli ancora gli risponderei con un bel no. Che poi per carità non è che non frenino ma non mi piacciono molto perché sono poco potenti.

Andrea
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
È una 520s spinta verso l'am perché ha un angolo sterzo abbastanza ampio.
Cosa ne pensate degli acera qualcuno gli ha costano molto poco e sembrerebbero efficenti

Forse non hai mai visto una am com'è. ..
È una trail bike e anche con geometrie vecchio stampo , cmq
Per i freni , cercherei almeno dei deore...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si quella con ammo a molla
I freni quindi mi dite almeno deore cosa ne pensate dei magura,formula o tektro?
Per i pedali credo proprio di prendere gli exustar.

Sapete se su una ruota che monta una cassetta 8v si può montare una 10?
Quindi questa:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-s-grigia-id_8378294.html
Se è per migliorarla, quella bici andrebbe cambiata tutta... Non credo ci sia un componente che valga la pena essere tenuto. Secondo me upgrade su quella bici son soldi buttati. Giusto i freni, ma solo per motivi di sicurezza.
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Gli shimano usano olio minerale che non è igroscopico, significa che non accumula vapore acqueo all'interno come il dot4, ma non significa che non è esente da manutenzione, come il dot4 va sostituito una volta l'anno, anche per salvaguardare le guarnizioni stesse dell'impianto, per la bici che è i piu economici che trovi della shimano di quelli idraulici vanno bene, al limite prenderei i deore, diversamente qualche buon usato di fascia anche piu alta e ti tieni caro l'impianto originale, nel momento in cui decidi di vendere la bici rimetti tutto al suo posto e ti tieni gli upgrde
 

Classifica mensile dislivello positivo