Consigli upgrade mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaF3

Biker novus
20/6/17
6
0
0
26
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Nessuna
Gli shimano usano olio minerale che non è igroscopico, significa che non accumula vapore acqueo all'interno come il dot4, ma non significa che non è esente da manutenzione, come il dot4 va sostituito una volta l'anno, anche per salvaguardare le guarnizioni stesse dell'impianto, per la bici che è i piu economici che trovi della shimano di quelli idraulici vanno bene, al limite prenderei i deore, diversamente qualche buon usato di fascia anche piu alta e ti tieni caro l'impianto originale, nel momento in cui decidi di vendere la bici rimetti tutto al suo posto e ti tieni gli upgrde


Si si so che richiede lo stesso manutenzione, comunque per la cosa degli upgrade è esattamente ciò che pensavo di fare tenerli e rivendere la bici coi pezzi originali addirittura pensavo di comprare un telaio e montarci tutti i pezzi comprati per fare gli upgrade (in un futuro ovviamente)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si si so che richiede lo stesso manutenzione, comunque per la cosa degli upgrade è esattamente ciò che pensavo di fare tenerli e rivendere la bici coi pezzi originali addirittura pensavo di comprare un telaio e montarci tutti i pezzi comprati per fare gli upgrade (in un futuro ovviamente)
Non lo darei per scontato. Gran parte dei pezzi che compreresti per quella bici è facile che domani saranno inutilizzabili in bici/telai nuovi. Già ora alcuni lo sarebbero. Con la variazione continua di molti standard, rischi anche il resto. Sempre che poi valga la pena, visto che non credo che su una bici da 400€ abbia senso mettere roba di chissà quale qualità. Altrimenti tanto valeva prenderne una decente se c'è la possibilità di "buttare" soldi in upgrade su una bici del genere
 

AndreaF3

Biker novus
20/6/17
6
0
0
26
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Nessuna
Non lo darei per scontato. Gran parte dei pezzi che compreresti per quella bici è facile che domani saranno inutilizzabili in bici/telai nuovi. Già ora alcuni lo sarebbero. Con la variazione continua di molti standard, rischi anche il resto. Sempre che poi valga la pena, visto che non credo che su una bici da 400€ abbia senso mettere roba di chissà quale qualità. Altrimenti tanto valeva prenderne una decente se c'è la possibilità di "buttare" soldi in upgrade su una bici del genere
Io gli upgrade gli farei pian piano mese per mese seno è ovvio mi sarei preso una bici migliore
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io gli upgrade gli farei pian piano mese per mese seno è ovvio mi sarei preso una bici migliore
Vabbè, chiaro, però resta valido il problema compatibilità e secondo me resta poco sensata la cosa.
Piuttosto che "sprecare" soldi per upgrade consistenti su una bici economica, tanto vale prenderne una decente con un finanziamento. Almeno ti ritrovi con una bici valida invece che non un cancello con tentativi di miglioramento.
Queste bici sono da comprare, usare fin quando possibile e poi venderle o destinarle ad altro uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo