consigli x forcella nuova???!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele25

Biker popularis
12/7/11
46
0
0
ala
Visita sito
io possiedo una merida tfs xtc 400-d del 2010.. gruppo cambio xt e freni shimano slx e forcella sountur xcm..
quest'ultima sto iniziando a pensare di cambiarla...primo xk voglio abbassare il peso della mia bici, e secondo xk voglio migliorare il possibile :)

il mio utilizzo è cross-country...faccio strade asfaltate e sterrate/sentieri agevoli..

ho guardato le forcelle rockshok e tra queste ho optato x:
-reba rlt
-sid rlt
-sid rlt ti

volevo sapere cosa ve ne pare e qual è la migliore x l'utilizzo k ne faccio!??? o magari tra le fox c'è qualcosa di meglio??

e poi: ho letto k (in tutte e tre mi pare) si può bloccare la corsa a 80 o 120mm... è una cs utile?? cm funziona?
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
io possiedo una merida tfs xtc 400-d del 2010.. gruppo cambio xt e freni shimano slx e forcella sountur xcm..
quest'ultima sto iniziando a pensare di cambiarla...primo xk voglio abbassare il peso della mia bici, e secondo xk voglio migliorare il possibile :)

il mio utilizzo è cross-country...faccio strade asfaltate e sterrate/sentieri agevoli..

ho guardato le forcelle rockshok e tra queste ho optato x:
-reba rlt
-sid rlt
-sid rlt ti

volevo sapere cosa ve ne pare e qual è la migliore x l'utilizzo k ne faccio!??? o magari tra le fox c'è qualcosa di meglio??

e poi: ho letto k (in tutte e tre mi pare) si può bloccare la corsa a 80 o 120mm... è una cs utile?? cm funziona?

behhh oltre ai soliti marchi dove ti fanno pagare anche il nome :omertà: ci sono anche i prodotti XFusion .. il mio sivende dice che sono ottimi costano meno e l´assistenza post vendita funziona alla grande :celopiùg:

:i-want-t:
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
287
0
0
Provincia di BG
Visita sito
sono tutte e 3 ottime, prendi quella con il prezzo più vicino al tuo budget...
tieni presente che la SID Ti ha il tubo conico da 1"-1/8 a 1-1/2" e monta solo su bighe predisposte....

ciao
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
287
0
0
Provincia di BG
Visita sito
mi puoi spiegare la storia del tubo conico??? :)
alcuni recenti telai, hanno il tubo di sterzo conico, hanno la base da 1-1/2 e la testa da 1-1/8, per questi, ci sono appunto forcelle aventi il tubo sterzo conico.
Detto questo, nel post precedente, ho scritto na ca**ata, le SID rlt ti, ci sono anche per tubo sterzo standard da 1"-1/8.... boh sarà il caldo :-)
 

daniele25

Biker popularis
12/7/11
46
0
0
ala
Visita sito
alcuni recenti telai, hanno il tubo di sterzo conico, hanno la base da 1-1/2 e la testa da 1-1/8, per questi, ci sono appunto forcelle aventi il tubo sterzo conico.
Detto questo, nel post precedente, ho scritto na ca**ata, le SID rlt ti, ci sono anche per tubo sterzo standard da 1"-1/8.... boh sarà il caldo :-)

:D il caldo distrugge tutti!!!!
cosa intendi x recenti telai?? :) telai di qst anno o ank del 2010??? xk la my bici è del 2010....... ma penso sia standard..
 

Classifica mensile dislivello positivo