Consigliatemi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Salve a tutti....è il momento peggiore per pedalare ma vorrei prendere una 26 per divertirmi un pò quest'inverno spendendo poco(non riesco a star fermooooooo).

Non vado di fretta, quindi cercherò di cogliere anche qualche occasione nell'usato se si presenta. Sono alto 186 ed il mio si vende (rivenditore corratec) mi consiglia sempre la XL.

Eccovi due sue proposte di mtb NUOVE:

Questa è la Corratec mayon 2011

Telaio: Ultra Light Tubing Alloy 6061
Forcella: Suntour XCT V3 (blocco sulla forcella non a manubrio)

Guarnitura: Shimano Alivio

Freni: Tektro Draco idraulico

cambio:Shimano Alivio

Comandi Cambio: Shimano Alivio (24 velocità)

Ruote: Mach1 exe

Copertura:Kenda 26 x 2.10

Sella: SCT19

Curva: zzyzx Riser alluminio

Attacco: zzyzx alluminio

Taglie disponibili: 39/44/49/54.

Il prezzo è 400 euro e lui dice che ci vorrebbe la XL per me, aggiunge nei 400 euro contachilometri, portaborraccia e borraccia, borsetta sottosella con camera d'aria e chiavini.


Seconda mtb Corratec x-vert motion 2012 (27 velocità e blocco forcella sul manubrio)

Frame Ultra Light Tubing, Powershape Technology, Alloy 7005 Size 39-44-49-54
Fork RST Gila ML 100mm Disc


Rear derailleur Shimano DEORE RD-M592 9 -Speed shadow

Front derailleur Shimano Deore 9 speed Shifting

lever Shimano Alivio SL-M430 Rapidfire Plus Shifter 9 Speed

Brake Tektro Tektro Draco 180/160 Set White

Crankset Shimano Alivio FC-M430-L 9 Speed Wheelset/Hubs ZZYZX 32L Black/White

Tire Continental Race King 26 x 2.2


Il prezzo per questa è 500 euro con borraccia e portaborraccia.

Per entrambi i modelli la lunghezza del tubo orizzontale è 585 mm (taglia 49) e 610 (taglia 54) per me che sono alto 186 meglio la 54?

Andrò anche da altri rivenditori in settimana, per ora ci sono queste 2.
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ci dovrebbero essere errori nella descrizione della mayon l'unica cosa certa è che ha 24 velocità e non ha il blocco forcella sul manubrio. (non ho trovato il catalogo 2011)
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Anch'io ti consiglio ti valutare la 29 visto la tua altezza...per il resto Corratec è un ottima marca, ne ho avuta una in passato ed ho un ottimo ricordo...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sono un fan delle 29 ma ora avrei bisogno di una 26 da "tartassare" amenochè non trovo una 29 usata allettante. Vedremo questa settimana altri due rivenditori (scott, trek, specialized e torpado).

Perche' cercare una 29r usata quando ne puoi avere una nuova allo stesso prezzo e con finanziamento di 8 mesi a tasso Zero?

;-)

photo.jpg
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
visto che mi pare di capire che le deca non le prendi neanche in considerazione, penso che tu venga dalla bdc, giusto? :-)
Te lo chiedo perchè sto cercando un muletto da strada, praticamente sto facendo il tuo ragionamento al contrario, e leggevo un po' di commenti sul forum arancione sulle bici deca, cose tipo: ti fanno subito passare la voglia di andare in bici.

Le MTB sono, per fortuna, un po' più apprezzate e con 400 euro rimangono la scelta migliore, ma immagino che per uno che viene dall'altra parte non sia cosa facile cambiare idea.
Sull'usato devi vedere tu, ma io resterei su 26, si trovano buone occasioni, piuttosto che 29 entry entry level
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
visto che mi pare di capire che le deca non le prendi neanche in considerazione, penso che tu venga dalla bdc, giusto? :-)
Te lo chiedo perchè sto cercando un muletto da strada, praticamente sto facendo il tuo ragionamento al contrario, e leggevo un po' di commenti sul forum arancione sulle bici deca, cose tipo: ti fanno subito passare la voglia di andare in bici.


OT: siparietto fatto dal mio assurdo padre al Deca qualche mese fa, guardando una BDC mentre il ragazzo regolava la mia 9.1 prima dell'acquisto.


- Questa che bici è? Livello di partenza, eh?
"Eh, be' questa signore è una buona bici per iniziare, peso un po' sopra la media, il cambio comunque è buonino...
- Sì, vabe'... è un cancello.


:smile:
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ritengo le deca le migliori mtb nel rapporto qualità/prezzo per la fascia dai 300 ai 500 euro NUOVE però, prima di acquistarne una, preferirei spendere anche 100 euro in più per una valida alternativa magari un modello 2012 rimasto in stock presso qualche sivende o su internet dato che non vado di fretta aspetterò l'occasione giusta (piove ancora e ci son 3 gradi fuoriii!!). Posso aspettare se non mi convince nulla. Sono un fun delle mtb 29er ma prima di fare il passo importante (prendendone una seria), vorrei stritolare la 26 e farmi le gambe su quella apprezzandone, successivamente, il salto di qualità.

La mia speranza è di trovare un bell'usato ma per me le taglie giuste sarebbero due: L ed XL (credo principalmente questa) data l'altezza (186). Sulla mtb invidiooooo le taglie M!!!!!!!!!!! ci sono delle bellissime offerte sul mercatino peccato non rientrarciiii.

O.T.: Non vengo dalla BDC anche se mio padre pratica questo sport :) io adoro la MTB!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. ma per me le taglie giuste sarebbero due: L ed XL (credo principalmente questa) data l'altezza (186). Sulla mtb invidiooooo le taglie M!!!!!!!!!!! ci sono delle bellissime offerte sul mercatino peccato non rientrarciiii.

Lo ricordo anche qui .. si sa mai .. a Brescia alla Decathlon c'e' l'ultima RR 9.1 2012 taglia XL rimasta .. al prezzaccio di 799 € con sempre gli 8 mesi senza interessi applicabili.
Se mastichi un po' di inglese leggiti la prova di BikeRadar

http://www.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/review-btwin-rockrider-91-12-45756

1323949602905-1npq1m363a0iw-500-70.jpg
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Si, il budget va dai 300 ai 500 euro ma se c'è qualcosa di importante usato o nuovo in stock del 2012 mi do un pizzicotto sulla pancia e mi sposto sulle 600 euro sè è la taglia giusta per me. Le RR saranno la mia ultima scelta (non per qualità del prodotto ovviamente).

Med, è una gran bella biga ma cerco una front ed è anche fuori budget pur avendo il finanziamento a tasso 0.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Si, il budget va dai 300 ai 500 euro ma se c'è qualcosa di importante usato o nuovo in stock del 2012 mi do un pizzicotto sulla pancia e mi sposto sulle 600 euro sè è la taglia giusta per me. Le RR saranno la mia ultima scelta (non per qualità del prodotto ovviamente).

Med, è una gran bella biga ma cerco una front ed è anche fuori budget pur avendo il finanziamento a tasso 0.

Datti un pizzicotto e mezzo e prendi questa

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54524/acid-grey-n-blue.html (taglia 20-22)

Secondo me rientri nella taglia 20 (magari se ci dai la misura del cavallo) misuriamo meglio,

altrimenti taglia 22 c'è anche bianca-nera che è anche più bella (e non sono juventino :-)) però 22 forse ti è grande

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54521/acid-black-n-white.html

Altrimenti non è come quella ma ti puoi accontentare

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Sono da poco tornato da un sivende... mi ha proposto una scott scale 70 nuova del 2012, disponibile in tutte le taglie. La propone per 600 euro. Com'è il rapporto qualità prezzo??? (ricordo il budget dai 400 ai 650 max)
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Io ho avuto la scale 80 e l ho strizzata x bene iniziando a pedalare, poi lo data ad un mio amiko che l ha updagrata e adesso scorazza ancora che é una meraviglia tra boschi e scogli.... Ottimo telaio
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
ciao ma dalle tu parti non c'e' un sivende che te le fa provare a me hanno fatto povare una 29r di taglia m e sono alto 1.87 (venivo da una 26 taglia xl non ti dico i mal di schiena) provata per un wekend il giovedi successivo o ritirato la bike
 

Classifica mensile dislivello positivo