Consiglio acquisto budget limitato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessssandro

Biker novus
24/5/15
13
0
0
Visita sito
Ciao, stando in un range di prezzo abbastanza contenuto ho trovato in giro queste offerte:

BICI CUBE ACID
Ruota 27.5
FORCELLA Rock Shox 30 Gold Air, TK, PopLoc.
DERAGLIATORE ANT SLX
DERAGLIATORE POST XT
COMANDI DEORE
GUARNITURA 3x10
FRENI SHIMANO 395
ROTORI 160
ESCURSIONE 100
PESO 13
PREZZO 789

BICI KATO 5
Ruota 27.5
FORCELLA SR Suntour XCR Air RL-R
DERAGLIATORE ANT DEORE
DERAGLIATORE POST XT
COMANDI DEORE
GUARNITURA 3x10
FRENI SHIMANO 355
ROTORI 160
ESCURSIONE 120
PESO 13.2
PREZZO 799

BICI COMMENCAL SUPERNORMAL
Ruota 27.5
FORCELLA ROCKSHOX XC30
DERAGLIATORE ANT X5
DERAGLIATORE POST X5
COMANDI X5
GUARNITURA 2x10
FRENI TEKTRO HDC330
ROTORI 160
ESCURSIONE 120
PESO 12.4
PREZZO 799+spedizione

BICI Rockrider 700S
Ruota 26
FORCELLA ROCKSHOX XC32
DERAGLIATORE ANT DEORE
DERAGLIATORE POST DEORE
COMANDI DEORE
GUARNITURA 3x10
FRENI TEKTRO AURIGA COMP
ROTORI 160
ESCURSIONE 120 ANT+120 POST
PESO 13.5
PREZZO 750


Diciamo che per cosa monta propenderei per la cube, ma il telaio della commencal e della cube mi porta a pensare che siano un po' meno spaccaschiena e un po' più trail della cube, poi resta la deca che è full, ma non vorrei trovarmi con una cosa eccessivamente difficile da pedalare.

Voi che dite?

Ho guardato anche radon e canyon, ma coi prezzi di spedizione di supera mediamente il mio tetto di quasi 100 eurini e comunque non sono messe meglio della cube... di più forse hanno solo il canotto dello sterzo conico.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Io lascerei stare la Rockrider per il peso e la ruota da 26....lascerei stare anche la kato per la forcella che non mi convince molto!

Restano la cube e la commencal....io ti direi CUBE, mi pare leggermente montata meglio, poi però devi vedere un po tu quello che ci andrai a fare con la bici.....la differenza sostanziale secondo me sta nei cm di escursione e quindi nell'impostazione di guida....forse come dici tu la commencal è più orientata al trail mentre la cube è piu per l'xc....

ps: la commencal però ha dalla sua anche la doppia rispetta alla tripla della cube, un punto a suo favore a mio parere (resta il fatto che dovresti scegliere in base ai percorsi che intendi farci! :) )

Buona scelta e buone pedalate! :i-want-t:
 

alessssandro

Biker novus
24/5/15
13
0
0
Visita sito
Aggiungo solo che, poiché essendo la bici precedente acuistata usata e avendo avuto una poco felice esperienza, scarto a priori l'usato.
Ho già messo il muso a terra una volta e mi è bastata :omertà:
 

alessssandro

Biker novus
24/5/15
13
0
0
Visita sito
Io lascerei stare la Rockrider per il peso e la ruota da 26....lascerei stare anche la kato per la forcella che non mi convince molto!

Restano la cube e la commencal....io ti direi CUBE, mi pare leggermente montata meglio, poi però devi vedere un po tu quello che ci andrai a fare con la bici.....la differenza sostanziale secondo me sta nei cm di escursione e quindi nell'impostazione di guida....forse come dici tu la commencal è più orientata al trail mentre la cube è piu per l'xc....

ps: la commencal però ha dalla sua anche la doppia rispetta alla tripla della cube, un punto a suo favore a mio parere (resta il fatto che dovresti scegliere in base ai percorsi che intendi farci! :) )

Buona scelta e buone pedalate! :i-want-t:


diciamo che non ho una vera e propria idea di dove ci andrò... cioé, dove riesce ad andare io ce la porto :)
Sicuramente tra le prossime destinazioni c'è l'Etna, ho letto di parecchie persone che lo girano in bici e penso sia una figata pazzesca.
l'idea iniziale era quella di prendere una Meta HT AM di commencal, ma l'ultima S se la sono comprata prima che lo potessi fare io e pare non ne faranno più per qualche settimana, finché non esce la versione nuova.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
diciamo che non ho una vera e propria idea di dove ci andrò... cioé, dove riesce ad andare io ce la porto :)
Sicuramente tra le prossime destinazioni c'è l'Etna, ho letto di parecchie persone che lo girano in bici e penso sia una figata pazzesca.
l'idea iniziale era quella di prendere una Meta HT AM di commencal, ma l'ultima S se la sono comprata prima che lo potessi fare io e pare non ne faranno più per qualche settimana, finché non esce la versione nuova.

Ma guarda allora se eri deciso per quella io ti direi di prendere la commencal, che è sicuramente più vicina alla tua idea iniziale, altrimenti se non hai fretta aspetta il modello nuovo di quella che volevi tu.....meglio attendere un paio di mesi e comprare ciò che si desidera che farsi prendere dalla fretta e poi pentirsene....no? :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì, ma non ti mettere a cercare di "attunare" l'entry level, cristo... dammi una facchin' forca migliore in generale allo stesso prezzo, no? (tipo da 32)
Si, quella da 32 è la Reba ;-)
Comunque battute a parte, non so precisamente com'è fatta la 30gold, mai documentato, però da 32 fanno la XC e la Recon (che però si vede sempre meno). Questa dovrebbero averla fatta con steli più sottili ma con idraulica migliore... forse...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Classifica mensile dislivello positivo