consiglio acquisto gruppo trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
inanzitutto ciao e grazie in anticipo!vi porgo la mia domanda da puro ignorante del settore! io ho una specialized rockhopper del 2000 mi e stata regalata da un amico che nn la quasi mai usata,volevo cambiargli catena(visto che e arrugginita)pignoi(9 vel) e le 3 corone mi sapete consiogliare qualcosa di valido visto che mi an detto che anche se e un po tanto datata come bici e molto valida? grazie mille in anticipo!e visto che ci sono anche i gommini dei freni!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Cassetta pignoni e catena xt, pattini freni ritchey blu.
Per le corone è più difficile, perchè bisogna vedere le misure: in quegli anni specialized montava delle sugino dalla compatibilità stramba, potrebbe quasi essere conveniente comprare tutto l'insieme guarnitura lx con movimento centrale integrato, magari in germania.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non lo so, se la guarnitura è quella che ricordo io non vanno bene. Ma non è detto, prova a misurare il giro bulloni.
Ti faccio notare che comprando tutta questa serie di corono spenderesti circa 100 euro, mentr con 120 euro compri il kit lx, andando a guadagnare in peso, rigidità, e compatibilità.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ti consiglio hibike.de
guarnitura xt completa con cuscinetti e pedivelle €98
pignone xt 11-32 €37
catena xt €12
spedizione €23
 

drak73

Biker serius
3/5/07
134
0
0
50
Biella
Visita sito
grazie!ho trovato delle offerte su ebay e li o presi li!sono nuovi di un negozio!praticamente risparmio 10 euo rispetto alla germania!i prezzi della germania sono migliori ma 23euro di spedizione son tante!
 

Classifica mensile dislivello positivo