Consiglio acquisto MTB a budget limitato

Francesco1996

Biker novus
20/4/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, in seguito al furto della mia vecchia bici (rockrider 6.0), mi trovo su questo forum in quanto ho ristretto la scelta a due modelli di prezzo sostanzialmente equivalente: la prima è la rockrider 5.3 che sul forum e internet in generale ha sempre ottime recensioni, mentre la seconda è la Trek 3500 Disc che mi intriga anche abbastanza considerando il prezzo di una decina di euro superiore. considerando che il budget è quello (circa 400 euro) sapreste consigliarmi di meglio o quelle due sono quanto di meglio si possa trovare? l'utilizzo sarebbe sia cittadino che su sterrato, con prevalenza del primo.
mi affido a voi e ringrazio in anticipo :)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti ragazzi, in seguito al furto della mia vecchia bici (rockrider 6.0), mi trovo su questo forum in quanto ho ristretto la scelta a due modelli di prezzo sostanzialmente equivalente: la prima è la rockrider 5.3 che sul forum e internet in generale ha sempre ottime recensioni, mentre la seconda è la Trek 3500 Disc che mi intriga anche abbastanza considerando il prezzo di una decina di euro superiore. considerando che il budget è quello (circa 400 euro) sapreste consigliarmi di meglio o quelle due sono quanto di meglio si possa trovare? l'utilizzo sarebbe sia cittadino che su sterrato, con prevalenza del primo.
mi affido a voi e ringrazio in anticipo :)

Il fatto che la 3500 abbia un prezzo di poche decine di euro superiore non è un motivo in più per prenderla in considerazione, bensì per evitarla! E' nettamente, ma veramente nettamente inferiore alla RR 5.3, non ha nulla che una mtb degna di tale nome dovrebbe avere, bensì solo componenti che trovi sulla fascia bassissima (di cui del resto fa parte) e sulle bici del supermercato. La RR 5.3, e la RR 520, sono nettamente superiori, sotto ogni aspetto. Non avere dubbi...

Giusto per dire, anche la RR 5.2 è superiore, e persino la RR 5.1 è di livello equiparabile se non migliore, non fosse per l' "handicap" dei freni v-brake (sono ironico in realtà, perché i freni della Trek sono proprio poca roba, probabilmente nemmeno senti la differenza rispetto ai v-brake di una 5.1).
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per l'utilizzo che dici tu, ma anche per qualcosa che vada un po più in là, vanno bene tutte e due. Sono equivalenti. Un pelino superiore la 5.3.
Scegli quella che ti piace di più. Nella corretta misura, ovviamente.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Frase saltata per imballo pc. In sintesi più o meno era "3500 esteticamente un pelino superiore la 5.3 insuperabile come sostanza ."
Conosco benissimo tutte e due le bici, perché più volte guidate.
 

Francesco1996

Biker novus
20/4/14
2
0
0
Visita sito
Grazie Vinc3 e Ciclista411, mi siete stati molto d'aiuto e credo proprio che prenderò la 5.3 appena possibile, grazie mille! (ora il colmo sarebbe non trovarla più al decathlon :D)
 

Classifica mensile dislivello positivo