Consiglio acquisto mtb Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


millomallo

Biker novus
10/3/10
5
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere, e da poco mi sono riavvicinato al mondo delle mtb, dopo anni...svariati anni, il mio ultimo acquisto fu una Spex che non so neanche se esista più come marchio. Scrivo poichè vorrei rientrare nel giro anche se il tempo è veramente poco. Il mio prossimo acquisto, dopo aver venduto pocanzi la suddetta mtb, sarà di fascia entry level. Il tempo mipermette qualche uscita domenicale quindi investire troppi soldi non ne vale la pena. Pensavo ad un modello fra la Cube AIM 2010 che ho trovato sulle 450 e una Bianchi Kuma 4600 sulle 400. Qualitativamente e come componenti mi dicono sono abbastanza equivalenti. Ok. In zona ho trovato un rivenditore che ha ancora una Cube Analog 2008 che da quanto ho capito monta un gruppo un pò più performante delle altre 2. La cifra si aggira sui 450, come la AIM. Cosa ne pensate? Non ho trovato recensioni su questa Analog ma solo su modelli 2009 e 2010. Se avete altri consigli su altri modelli ben vengano. Grazie
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao e benvenuto innanzitutto!

Di dove sei precisamente? Varese città? Magari ti so indicare qualche rivenditore nelle vicinanze visto che sei della mia zona!

Il tuo budget quindi è di circa 450 euro?

Adesso indago sulle bici che proponi e ti faccio sapere!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Tra la Cube AIM 2010 e la Bianchi Kuma 4600 sceglierei la prima perchè è montata leggermente meglio.
L'allestimento della Cube Analog del 2008 lo puoi trovare qui: http://shop.netsport.ro/articole_sportive-552-biciclete-1958-cube_analog_2008.html
Non è in italiano ma si capisce... ;-)
Ha come principali differenze rispetto alla versione 2010 i v-brake invece dei dischi meccanici (non una grande perdita) e la forcella con 80mm di escursioni invece di 100mm (idem). Io la terrei in seria considerazione se fosse della tua misura e il venditore non stia cercando invece di rifilartela a tutti i costi... stai attento e magari tira ancora un po' sul prezzo (online l'ho trovata a 400€)!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Tra la Cube AIM 2010 e la Bianchi Kuma 4600 sceglierei la prima perchè è montata leggermente meglio.
L'allestimento della Cube Analog del 2008 lo puoi trovare qui: [url]http://shop.netsport.ro/articole_sportive-552-biciclete-1958-cube_analog_2008.html[/URL]
Non è in italiano ma si capisce... ;-)
Ha come principali differenze rispetto alla versione 2010 i v-brake invece dei dischi meccanici (non una grande perdita) e la forcella con 80mm di escursioni invece di 100mm (idem). Io la terrei in seria considerazione se fosse della tua misura e il venditore non stia cercando invece di rifilartela a tutti i costi... stai attento e magari tira ancora un po' sul prezzo (online l'ho trovata a 400€)!

QUOTO!!! Cerca di tirare il prezzo per la mtb del 2008 (due anni non sono pochi).
Io però cercherei di rimanere sui modelli più nuovi (AIM 2010). Anche perchè da quanto ho capito te la devi tener per un bel pò!!! Altrimenti, se poi la vuoi rivendere, considera che è difficile rivendere una bici usata del 2008, nonostante il marchio CUBE ha un'ottima rivendibilità!!!
 

millomallo

Biker novus
10/3/10
5
0
0
varese
Visita sito
Ciao e benvenuto innanzitutto!

Di dove sei precisamente? Varese città? Magari ti so indicare qualche rivenditore nelle vicinanze visto che sei della mia zona!

Il tuo budget quindi è di circa 450 euro?

Adesso indago sulle bici che proponi e ti faccio sapere!
No sono giù verso il lago...bei posti! Stamane ho chiamato e mi hanno confermato che il modello è quello del 2008. Penso di riuscire a portarla via a 450 ma sinceramente non so sè li vale tutti o meno e se sto facendo l'affare (non sono esperto ecco). L'AIM 2010 l'ho trovata a 450 ma il gruppo mi pare sia inferiore a quello della Analog anche se questa è del 2008. Se riesco domani in mattinata vado a vederla e poi deciderò. Altrimenti mi oriento sulla AIM invece della Kube 4600, a quello avevo già riflettuto ed anche il rivenditore tra le righe me lo ha fatto capire. Grazie, vi terrò aggiornati.
 

millomallo

Biker novus
10/3/10
5
0
0
varese
Visita sito
Cosa ne pensate della hockblaze R7 pro disc a 650 euro? Certo il budget è diverso ma l'ho vista e mi è piaciuta, sul sito la danno per circa 2 kg di peso. Cerco di raggiungere un modello con almeno il cambio Deore a 27 velocità, se riesco.
 

millomallo

Biker novus
10/3/10
5
0
0
varese
Visita sito
Ho preso l'analog a 450 eu. So che è un modello 2008 ma per ora va bene così, il cambio è un modestissimo deore che per le mie qualità fuoristradistiche è più che adeguato. Se continuavio a guardarmi in giro dai 400-450 euro di budget arrivavo a spenderne 1000!!!! (la tentazione era tanta) Più ne vedi più pensi che certi modelli siano inadeguati ma alla fine non è prorpio così. Vi ringrazio per i consigli, ora vediamo come procede il nuovo acquisto su strada e fuori. :-)
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ho preso l'analog a 450 eu. So che è un modello 2008 ma per ora va bene così, il cambio è un modestissimo deore che per le mie qualità fuoristradistiche è più che adeguato. Se continuavio a guardarmi in giro dai 400-450 euro di budget arrivavo a spenderne 1000!!!! (la tentazione era tanta) Più ne vedi più pensi che certi modelli siano inadeguati ma alla fine non è prorpio così. Vi ringrazio per i consigli, ora vediamo come procede il nuovo acquisto su strada e fuori. :-)

Complimenti, e ora fotooooooooooooooo
 

millomallo

Biker novus
10/3/10
5
0
0
varese
Visita sito

Si avevo visto questo sito, ma a quale modello in particolare ti riferisci? Conteggiando anche il trasporto e il fatto di non avere eventuale assistenza diretta non so quanto convenga per queste cifre. Probabilemte per modelli più performanti e costosi il risparmio sarebbe maggiore. Peccato il giorno di pioggia odierno altrimenti sarei andato finalmente a provarla come si deve!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo