consiglio acquisto mtb entry level

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Mi sembra una buona entry level. Forcella RockShox 30 Gold + Cambio Deore/SLX + Freni Tektro HDC-300, 180 mm / 160 mm.

Il marchio è uno dei tedeschi più quotati. Quanto la andresti a pagare?
 

massi2879

Biker novus
14/8/14
6
0
0
Visita sito
Il prezzo è allettante contando che è in INE serie e verranno presentati i modelli nuovi 2015. Contando alcuni accessori che metterò sono sui 1900
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il prezzo è allettante contando che è in INE serie e verranno presentati i modelli nuovi 2015. Contando alcuni accessori che metterò sono sui 1900
Costa 2099€ di listino. A meno di accessori di un certo costo, il 10% di sconto a fine serie mi pare tutto tranne che allettante.
E poi, chiamare entry level una bici di quasi 2000€ :nunsacci:
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
E' il telaio di carbonio che alza il prezzo ma la componentistica, per un telaio di quella qualità, mi pare sottodimensionata. Sicuramente non è una entry level.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Solo il prezzo della bici è 1700 € quindi sarebbe un 20%. Secondo me non è malaccio.
Già è meglio.
Ma la bici è quel che è. Non è certo entry level, e ci mancherebbe, ma il carbonio costa.
Se sei uno propenso ad upgrade diffusi e consistenti ok, ci può stare e piano piano la migliori.
Ma se devi tenertela così com'è o comunque cambiare poco, sinceramente preferirei un alluminio montato bene che un carbonio così così.
Poi ovviamente questi sono pareri personali, dipendendi dai gusti e dall'uso che uno ne fa.
 
  • Mi piace
Reactions: volto71

massi2879

Biker novus
14/8/14
6
0
0
Visita sito
Anch'io credo che più avanti farò delle modifiche ma ora come ora ho pensato proprio al fatto che il telaio era in carbonio e poi comunque per ora mi andrebbe bene così. Ho calcolato che quella bella in alluminio la dark forest era sui 1500 €. Ecco perché ho valutato la carbonio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anch'io credo che più avanti farò delle modifiche ma ora come ora ho pensato proprio al fatto che il telaio era in carbonio e poi comunque per ora mi andrebbe bene così. Ho calcolato che quella bella in alluminio la dark forest era sui 1500 €. Ecco perché ho valutato la carbonio
Il carbonio semmai li si valuta perché piace il comportamento dello specifico telaio, non perché l'altra costa 1500€ e quindi considerata sconveniente, presumo. O comunque più conveniente quella in carbonio.
Perché la Black Forest da 27 di cui parli, costa 1449€ di listino, quindi da scontare, e con 600€ meno è montata nettamente meglio:
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...ail/black-forest-27r/black-forest-27r-10.html
Fox, freni decenti in primis, oltre al resto.
Oppure la 29" che con 1999€ di listino, ti da Reba e X9-X0
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...ail/black-forest-29r/black-forest-29r-10.html

Senza considerare, oltretutto, che una carbonio con montaggio medio, a prezzo simile, pesa uguale o forse di più di una in alluminio ottimamente montata.

Quindi, ripeto, c'è da fare le giuste valutazioni e scegliere il carbonio perché piace, o come ottima base di partenza per upgrade (consistenti) in futuro, non farsi convince da cose non vere o luoghi comuni.

Ovviamente ribadisco e sottolineo che tutto è solo una mia opinione, non verità.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Già è meglio.
Ma la bici è quel che è. Non è certo entry level, e ci mancherebbe, ma il carbonio costa.
Se sei uno propenso ad upgrade diffusi e consistenti ok, ci può stare e piano piano la migliori.

Ma se devi tenertela così com'è o comunque cambiare poco, sinceramente preferirei un alluminio montato bene che un carbonio così così.

Oppure ci potrebbe stare anche un carbonio montato bene:

http://www.bulls.de/en/bikes/show/copperhead-carbon/

a 1799,00 euro
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Secondo me è una bella bike ... Prova a tirare un'altro po il prezzo della bike o sull'abbigliamento ed accessori (è a fine serie tra poco i sivende inizieranno ad esporre i modelli 2015 dopodiché te la porti a casa e buone pedalate... Ho la stessa forcella e mi trovo molto bene pur non essendo di fascia alta (fatti regalare pure la pompa della forcella) Gruppo cambio slx deore sono affidabili... Quindi in futuro se proprio la inizi a sentire stretta la bike hai una buona base su cui fare upgrade..
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao.
Mi trovi schierato tra quelli che ritengono che a quel prezzo è preferibile un telaio di alluminio montato meglio, oppure bici come la Bulls che ti hanno proposto, che ha un montaggio nettamente superiore a soli 100€ in più (ma l'acquisto online comporta vantaggi e svantaggi di altro tipo rispetto all'acquisto da negozio fisico).
Se gli eventuali upgrade pensi di farteli da solo, senza dover ricorrere a manodopera specializzata, allora mi trovi maggiormente d'accordo.
La cosa principale che non mi va giù della Focus sono i freni Tektro HDC300 che ho anche sulla mia di bici: su un mezzo come il mio che costa 1000€ di meno ci possono stare, fanno il loro dovere, ma se spendessi quella cifra non vorrei nemmeno sentirli nominare.
Questa la mia opinione.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Dopo una giornata all'insegna delle valutazioni sono quasi convinto che per un ritorno ai pedali un 'alluminio ben montata sia già un gran buon inizio. Sto valutando la black forest r1
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...ail/black-forest-27r/black-forest-27r-10.html che mi aveva consigliato Maurosalva.l'unica cosa che mi convince poco sono i freni di cui non se ne dice un gran bene.
Non lo so, di magura ne so poco, ma per il resto mi pare un buon allestimento, quindi nel peggio, se proprio non ti trovi li rivendi e metti con poca spesa degli XT
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi....ma con queste cifre di "entry level" non si può prorio parlare! !

Va bene che tutto è relativo alle proprie possibilità. ..... !
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ragazzi....ma con queste cifre di "entry level" non si può prorio parlare! !

Va bene che tutto è relativo alle proprie possibilità. ..... !

Beh questa cosa gliela si era già fatta notare sin dall'inizio...

PS: Per le ricerche future nel forum, sarebbe utile che l'utente cambiasse il titolo del tread...
 

Classifica mensile dislivello positivo