Consiglio acquisto MTB Help :-)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
In dipendenza, probabilmente, del fatto di essere una bici non da AM ;-) .
si in effetti guardandoci meglio come escursione è un pò corta x considerla AM... :-)

comunque qui 20mm in + rispetto ad una full XC (vedi epic o superfly100) non è che ti dan chissà kè secondo me ed il peso è decisamente troppo per pedalar agevolmente le salite.

comunque l'ideale sarebbe star almeno sotto i 12 kg...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
si in effetti guardandoci meglio come escursione è un pò corta x considerla AM... :-)

comunque qui 20mm in + rispetto ad una full XC (vedi epic o superfly100) non è che ti dan chissà kè secondo me ed il peso è decisamente troppo per pedalar agevolmente le salite.

comunque l'ideale sarebbe star almeno sotto i 12 kg...


Va be', se non devi andarci alle corse... le salite le pedalo io con un allenamento inesistente e un cancello da oltre 14 kg :omertà: .
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Va be', se non devi andarci alle corse... le salite le pedalo io con un allenamento inesistente e un cancello da oltre 14 kg :omertà: .
bè, partendo dal presupposto che voleva fare la sellaronda quindi vai dai 3300m ai 4300m di dislivello in salita a seconda che scelga di fare la corta o la lunga
se te senza allenamento con un cancello di oltre 14kg salite così le macini senza problemi allora sei un fenomeno :hail::hail::hail:
dal basso della mia esperienza io di sicuro non ce la farei
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
bè, partendo dal presupposto che voleva fare la sellaronda quindi vai dai 3300m ai 4300m di dislivello in salita a seconda che scelga di fare la corta o la lunga
se te senza allenamento con un cancello di oltre 14kg salite così le macini senza problemi allora sei un fenomeno :hail::hail::hail:
dal basso della mia esperienza io di sicuro non ce la farei



Credevo si parlasse in generale :smile: ... io al massimo faccio 800, 900 metri di dislivello, in una uscita... altro che Sellaronda.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Credevo si parlasse in generale :smile: ... io al massimo faccio 800, 900 metri di dislivello, in una uscita... altro che Sellaronda.

ah bè allora anche te stai fra noi nella categoria "umani" :-)
si dai 800 li fai se vai con calma non è un problema, xrò la differenza si sente...
a me è capitato l'anno scorso che avevo la bici forata ed allora x far prima son uscito con la session per farmi un giretto da 700/800m qui dalle mie parti, va bè la bici è un cancello super molleggiato che sta sui 20kg... le discese di quel giro in mezzo anche alla terra smossa non me le ero mai godute così tanto volavo quasi xrò negli ultimi km di pianura sulla via di casa le gambe mi avevan praticamente mollato ormai mi sorpassavano anche le vecchiette con la graziella :-)

da li ogni bici il suo percorso... meglio riparar la gomma e uscir un pò in ritardo piuttosto che con la bici sbagliata
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo