alessandro fancellu

Biker novus
19/8/17
12
3
0
23
binago
Visita sito
Bike
guerciotti eureka sx 50
buonasera , avrei bisogno di un consiglio riguardante l , acquisto di una mtb , inoltre se potete motivarmi il vostro consiglio con i pro e contro dei due modelli mi fareste un gran favore , ( spesa massima 1500€) ho girato un po' di siti e ho trovato queste due:
la prima : canyon neuron al 7.0 full : https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-7-0.html
  • TELAIO CANYON NEURON AL
  • AMMORTIZZATORE POSTERIORE ROCKSHOX MONARCH RT
  • FORCELLA ROCKSHOX REBA RL ESCURSIONE 120 mm
  • SERIE STERZO CANYON | ACROS
  • CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DEORE XT SHADOW, 10S
  • FORCELLINO DERAGLIATORE POSTERIORE DERAILLEUR HANGER NO. 34
  • DERAGLIATORE CENTRALE SHIMANO DEORE, 10S
  • LEVE DEL CAMBIO SHIMANO DEORE, 10S
  • FRENI SHIMANO BR-M396
  • CASSETTE SHIMANO DEORE, 10S
  • SET RUOTE MAVIC CROSSRIDE FTS-X
  • COPERTURE CONTINENTAL MOUNTAIN KING II SL, 2,2"
  • PEDIVELLE SHIMANO DEORE, 10S
  • CORONE 22 | 36
  • CATENA KMC X10-93
  • MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO PRESSFIT
  • ATTACCO MANUBRIO IRIDIUM \ 3 - 5 \
  • MANUBRIO IRIDIUM \ 3 - 5 \ RISERBAR
  • MANOPOLE CANYON BRACELETS
  • SELLA IRIDIUM \ 3 - 5 \
  • REGGISELLA IRIDIUM \ 3 - 5 \
  • PEDALI PEDALI NON INCLUSI
  • PESO 12,8 KG
la seconda cube ltd sl 2x front: https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-bluengreen-2017/
  • TELAIOAluminium Lite, AMF, ARG, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand Ready, Tapered Headtube, PressFit BB
  • COLOREblue´n´green
  • MISURA27.5: 16", 18" // 29er: 17", 19", 21", 23"
  • FORCELLAFox 32 Float Performance, 100mm
  • SERIE STERZOFSA Orbit 1.5B ZS-1, Semi-Integrated, Top 1 1/8" Bottom 1 1/2"
  • ATTACCO MANUBRIOCUBE Performance Stem Pro, 31.8mm
  • MANUBRIOCUBE Rise Trail Bar, 700mm
  • MANOPOLECUBE Performance Grip
  • CAMBIOShimano XT RD-M8000-DSGS, ShadowPlus, 11-Speed, Direct Mount
  • DERAGLIATOREShimano XT FD-M8020-D, Direct Mount, Side Swing
  • COMANDI CAMBIOShimano XT SL-M8000-I, Direct Attach
  • FRENIShimano XT BR-M8000, Hydr. Disc Brake (180/160)
  • GUARNITURAShimano XT FC-M8000, 36x26T, 175mm
  • PACCO PIGNONIShimano SLX CS-M7000, 11-42T
  • CATENAShimano CN-HG600-11
  • CERCHICUBE EX21, 32H, Disc, Tubeless Ready
  • MOZZO ANTERIOREShimano Deore HB-M615, Centerlock
  • MOZZO POSTERIOREShimano Deore FH-M615, Centerlock
  • COPERTONE ANTERIORESchwalbe Tough Tom Active, 2.25
  • COPERTONE POSTERIORESchwalbe Rapid Rob, Active, 2.25
  • PEDALICUBE Aluminium MTB
  • SELLACUBE Active 1.1
  • REGGISELLACUBE Performance Post, 27.2mm
  • BLOCCAGGIO SELLACUBE Varioclose, 31.8mm
  • PESO12.5 kg
oppure sarebbe meglio acquistare un buon usato su questo prezzo ? o qualcuno ha altre marche /modelli da consigliarmi sempre dentro a quel range di prezzo ? grazie in anticipo per la risposta !!
 

alessandro fancellu

Biker novus
19/8/17
12
3
0
23
binago
Visita sito
Bike
guerciotti eureka sx 50
Prima cosa ti devi schiarire le idee su front e full,seconda,che uso ne farai,tipo di percorsi...poi ci si ragiona su...;-)
certo scusate mi sono scordato , mi servirebbe per il periodo di preparazione invernale ( circa da inizio novembre fino a inizio febbraio ) i percorsi per percorsi sia con salite e discese corte e poco impegnative ma anche per salite abbastanza lunghe (6-7 km) e successive discese ( anche abbastanza impegnative ) per questo sono molto indeciso .Grazie per la puntualizzazione
 

Arlok88

Biker novus
11/8/17
32
2
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Rockrider8.1
certo , grazie mille per il consiglio !!

Figurati..
tutto dipende dalle tue esigenze.
una full e una bici più versatile che però, rispetto a una front, ti penalizza un po in salita per il maggior peso.
Considera inoltre che a parità di spesa una front è quasi sempre montata meglio di una full.
La neuron comunque è una bella bici :)
spero di esserti stato utile
 

alessandro fancellu

Biker novus
19/8/17
12
3
0
23
binago
Visita sito
Bike
guerciotti eureka sx 50
Figurati..
tutto dipende dalle tue esigenze.
una full e una bici più versatile che però, rispetto a una front, ti penalizza un po in salita per il maggior peso.
Considera inoltre che a parità di spesa una front è quasi sempre montata meglio di una full.
La neuron comunque è una bella bici :)
spero di esserti stato utile
grazie mille ! e come forcella anteriore è meglio la fox 32 float , la reba rl o la dtswiss ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
certo scusate mi sono scordato , mi servirebbe per il periodo di preparazione invernale ( circa da inizio novembre fino a inizio febbraio ) i percorsi per percorsi sia con salite e discese corte e poco impegnative ma anche per salite abbastanza lunghe (6-7 km) e successive discese ( anche abbastanza impegnative ) per questo sono molto indeciso .Grazie per la puntualizzazione


Mi pare di capire tu provenga dalla bdcs e quindi una front per il tuo utilizzo e per il tipo di terreni che hai elencato sia sufficiente...con 1500 eur di budget,si possono fare buoni affari ora,con i modelli 2017...perchè già fuori o quasi quelli 2018 e quindi un 30% di sconto sul prezzo di listino lo fanno,fossi in te sentirei qualche negoziante cosa ti propone e a che prezzo,cosi ti può anche indicare la taglia più corretta per te,poi possiamo valutare insieme anche il tuo possibile acquisto,che può essere anche online se non sei soddisfatto di negozi...;-)
 

alessandro fancellu

Biker novus
19/8/17
12
3
0
23
binago
Visita sito
Bike
guerciotti eureka sx 50
Mi pare di capire tu provenga dalla bdcs e quindi una front per il tuo utilizzo e per il tipo di terreni che hai elencato sia sufficiente...con 1500 eur di budget,si possono fare buoni affari ora,con i modelli 2017...perchè già fuori o quasi quelli 2018 e quindi un 30% di sconto sul prezzo di listino lo fanno,fossi in te sentirei qualche negoziante cosa ti propone e a che prezzo,cosi ti può anche indicare la taglia più corretta per te,poi possiamo valutare insieme anche il tuo possibile acquisto,che può essere anche online se non sei soddisfatto di negozi...;-)
esatto , la mtb mi servirebbe giusto i mesi invernali , grazie mille ; allora proverò a sentire dei negozi a vedere i modelli 2017
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io faccio esattamente l'opposto...uso la bdc soprattutto per gli allenamenti invernali.

detto ciò...scegli tra le due front in discussione.
ho un amico che fa gli ironman ed ogni volta, nel periodo invernale, lamenta la riduzione della propria capacità di pedalare "a ritmo" a causa dell'utilizzo della mtb. lui utilizza una full, un'ottima full, ma per chi viene dalla bdc, io credo sia meglio prendere una mtb che è più imparentata con la strada, e perciò una front.

per quanto riguarda le forcelle....io son di parte ma, avendo provato sia rockshox che fox, non posso che consigliarti la dtswiss.
le svizzere hanno, nonostante il peso ridotto, la camera negativa con molla. questo significa che la forcella offre un ottimo sostegno (in buona misura proporzionale al peso del biker) anche quando vien tenuta sgonfia (per renderla più sensibile in fuoristrada).
 

alessandro fancellu

Biker novus
19/8/17
12
3
0
23
binago
Visita sito
Bike
guerciotti eureka sx 50
io faccio esattamente l'opposto...uso la bdc soprattutto per gli allenamenti invernali.

detto ciò...scegli tra le due front in discussione.
ho un amico che fa gli ironman ed ogni volta, nel periodo invernale, lamenta la riduzione della propria capacità di pedalare "a ritmo" a causa dell'utilizzo della mtb. lui utilizza una full, un'ottima full, ma per chi viene dalla bdc, io credo sia meglio prendere una mtb che è più imparentata con la strada, e perciò una front.

per quanto riguarda le forcelle....io son di parte ma, avendo provato sia rockshox che fox, non posso che consigliarti la dtswiss.
le svizzere hanno, nonostante il peso ridotto, la camera negativa con molla. questo significa che la forcella offre un ottimo sostegno (in buona misura proporzionale al peso del biker) anche quando vien tenuta sgonfia (per renderla più sensibile in fuoristrada).
Ok grazie mille !
 

Classifica mensile dislivello positivo