consiglio acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
ciao a tutti,
premetto che sono un novellino della MTB, fino ad ora mi sono dedicato solo alla strada (...e al forum di BdC); a breve vorrei però acquistare una MTB di buon livello per entrare nel mondo delle ruote grasse; vorrei un consiglio relativamente a due bike usate che mi sono state proposte;

- bici completa Cannondale F3000 montata Shimano XTR CAD.4 ruote Mavic Cross Max Tubbles -- 1800€
- telaio Specialized S-Works M5 reggisella Thomson deragliatore XTR forcella Roch Shox Sid World Cup in carbonio -- 950€

entambe in apparente ottimo stato; quale ritenete sia la scelta migliore? quanto eventualmente potrei spendere per completare la Specy con componentistica di buon livello?
grazie
 

Hiaggy

Biker serius
10/8/06
163
0
0
Vicenza
Visita sito
Non so che uso hai intenzione di farne della bici se attività agonistiche o amatoriali, ma se come me sei un appassionato "alle prime armi" con quei soldi me la piglio nuova la biga!
Anch'io sto valutando per l'acquisto di una bici, e come te mi era stato proposto una bike usata con cambio xtr ad un buon prezzo; poi parlando con ragazzi che di Mbike ne sanno di certo più di me, mi hanno consigliato di acquistarla nuova e di "accontentarmi" di un gruppo Shimano Deore magari XT di cui mi hanno parlato eggreggiamente!!.
Cosi cercando qua e la, con un budget di circa € 1500, stavo valutando per una Canyon. Dacci un'occhio! :roll: Ciao

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/ :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo