Consiglio acquisto sella nuova.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao,
pongo una domanda che sicuramente sarà trita e ri-trita:

al di la che la sella è una scelta personale, al momento monto una sella san marco era arrowhead presa dalla mia bici da corsa, perché la sella originale bontrager mi dava problemi di addormentamento alle parti basse.
So che non è una sella per mtb e che nasce per bici da strada, quindi secondo voi volevo sapere, avendo un budget limitato, come giudicate le selle Italia che si trovano da decathlon: http://www.decathlon.it/C-805568-selle-e-reggisella/N-67176-marca~selle-italiahttp://www.decathlon.it/C-805568-selle-e-reggisella/N-67176-marca~selle-italia

Secondo voi magari stando sotto gli 80 euro euro si può trovare di meglio?
Vale la penda tenere la sella che ho già?
E' questa:

20150719_122803.jpg
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Per la cronaca, io ho ho la Sella Shiver XC Flow acquistata ormai due anni fa al Deca. Mi ci trovo benissimo, confortevole e mai problemi di addormentamento delle parti basse. Per quel che l'ho pagata la ritengo ottima.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Per la cronaca, io ho ho la Sella Shiver XC Flow acquistata ormai due anni fa al Deca. Mi ci trovo benissimo, confortevole e mai problemi di addormentamento delle parti basse. Per quel che l'ho pagata la ritengo ottima.
Ho letto però che costando poco la fattura è quella che è e che quindi la pelle tende a scolorirsi da subito.
Confermi?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Ho letto però che costando poco la fattura è quella che è e che quindi la pelle tende a scolorirsi da subito.
Confermi?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

A me non si è scolorita, è rimasta come quando l'ho acquistata, considera che l'avrò usata per circa 2000 km. L'unico segno di cedimento che mi ha dato è nella finitura posteriore dove dà un piccolo segno di apertura della cucitura.
Stasera se riesco ti posto una foto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
A me non si è scolorita, è rimasta come quando l'ho acquistata, considera che l'avrò usata per circa 2000 km. L'unico segno di cedimento che mi ha dato è nella finitura posteriore dove dà un piccolo segno di apertura della cucitura.
Stasera se riesco ti posto una foto.
Grazie mille. Il canale centrale com'è rispetto alla sella che ha già?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie mille. Il canale centrale com'è rispetto alla sella che ha già?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

Ti posto una foto dal sito Deca, come puoi notare è più aperta rispetto alla tua San Marco.
Per lo stato di usura della sella aspetta a stasera quando faccio foto alla mia.
 

Allegati

  • Sella.JPG
    Sella.JPG
    16,1 KB · Visite: 15

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ti posto una foto dal sito Deca, come puoi notare è più aperta rispetto alla tua San Marco.
Per lo stato di usura della sella aspetta a stasera quando faccio foto alla mia.
Io sarei più interessato al modello c2 gel Flow che c'è sul sito deca. Rientra nel budget.
La tua come si comporta nei giri lunghi?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Io sarei più interessato al modello c2 gel Flow che c'è sul sito deca. Rientra nel budget.
La tua come si comporta nei giri lunghi?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

Non lo so cosa intendi per giri lunghi. Io al massimo come giro lungo ci ho fatto 50 km, ti parlo di 2 ore e mezza sulla sella, e problemi non me ne ha dato, però considera che uso anche pantaloncini con fondello per uscite maggiori di 3 ore.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Non lo so cosa intendi per giri lunghi. Io al massimo come giro lungo ci ho fatto 50 km, ti parlo di 2 ore e mezza sulla sella, e problemi non me ne ha dato, però considera che uso anche pantaloncini con fondello per uscite maggiori di 3 ore.
Si uscite di 3/4 ore. Anche io pantaloni col fondello. Sempre.

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Hunter

Biker popularis
10/10/05
94
1
0
Parma
Visita sito
Io ho comperato la C2 gel flow un anno fa ed era a prezzo intero (circa 45€)
Attualmente vedo che è in offerta a prezzi molto interessanti.
E' sicuramente una sella ben fatta e leggera.
Io non ho mai sofferto di dolori di ..ulo in generale ma mi sembra oggettivamente abbastanza comoda in quanto imbottita con gel e la pelle è molto morbida.
Questa estate ho fatto giri anche molto lunghi in fuori strada (oltre le 6 ore) ed un "viaggio" di 240 Km (in circa 13 ore - ovviamente in strada e con ruote slick...!) e devo dire che i problemi ed i dolori non erano dovuti alla sella...!
Se riesci a trovarla in offerta Deca, prendila.
Trovo che sia anche bella esteticamente
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io ho comperato la C2 gel flow un anno fa ed era a prezzo intero (circa 45€)
Attualmente vedo che è in offerta a prezzi molto interessanti.
E' sicuramente una sella ben fatta e leggera.
Io non ho mai sofferto di dolori di ..ulo in generale ma mi sembra oggettivamente abbastanza comoda in quanto imbottita con gel e la pelle è molto morbida.
Questa estate ho fatto giri anche molto lunghi in fuori strada (oltre le 6 ore) ed un "viaggio" di 240 Km (in circa 13 ore - ovviamente in strada e con ruote slick...!) e devo dire che i problemi ed i dolori non erano dovuti alla sella...!
Se riesci a trovarla in offerta Deca, prendila.
Trovo che sia anche bella esteticamente
Mi sembra che adesso sta sulle 50 euro. A me i Teresa più che altro sapere se è comodo il canale cantrale. Ti sembra meglio della sella che ho adesso?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Hector Moises

Biker superis
7/9/12
409
0
0
Sassari
Visita sito
Come promesso, eccoti le foto della mia sella.
La parte che ha ceduto è sul posteriore in corrispondenza della cucitura, considera però che ha alle spalle diverse cadute :smile: e io sono abbastanza cinghiale nel trattarla :smile:
 

Allegati

  • sella 1.PNG
    sella 1.PNG
    555,3 KB · Visite: 30
  • sella 2.PNG
    sella 2.PNG
    417 KB · Visite: 29

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Come promesso, eccoti le foto della mia sella.
La parte che ha ceduto è sul posteriore in corrispondenza della cucitura, considera però che ha alle spalle diverse cadute [emoji2] e io sono abbastanza cinghiale nel trattarla [emoji2]
Grazie. Da vedere è bella.
Lunedì vado alla Decathlon e decido ;)

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Alla fine ho accantonato l'idea di cambiare sella per prendere pedali e scarpe.
Diciamo che la sella era più uno sfizio, mentre pedali e scarpe li avevo bisogno. :)

ae95bd84111903f2f5b6e814a7b04174.jpg


48d6e893880d4f1d4c69414dc49e5e8a.jpg


Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo