Consiglio ammortizzatore cinese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ndre@81

Biker popularis
10/10/16
55
24
0
42
Cornedo Vicentino
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl
Ciao a tutti
Mi hanno regalato una Mandrake Mountain challeng del lontano 2008 credo,in taglia xs ,che vorrei usare per mia figlia .Monta una forcella marzocchi dirt3 e un ammortizzatore x fusion vattelapesca a molla .
Volevo chiedervi se si poteva diminuire l'escursione della forcella,che mi sembra funzionare .
Mentre l'ammortizzatore lo vorrei sostituire con questo ,per evitare rogne con le molle.
#Aliexpress € 25,08 43%di SCONTO | Ks A5-RR1 Dual/Solo Air Ammortizzatore Posteriore Ks A5 Re Doppio Singolo Aria Pressione Della Camera Mountain Ammortizzatore Posteriore 125 150 165 190 Millimetri https://a.aliexpress.com/_BSuPZJ
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Difficile capire cosa sia quell'arnese, non ha nemmeno la regolazione del ritorno e questo fa supporre che non abbia una parte idraulica ma solo pneumatica. Se l'X-Fusion non ha problemi sicuramente vai a peggiorare il comportamento della bici.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se l'ammortizzatore ha un interasse classico si potrebbe trovare un buon usato ad aria che ti permetterebbe di settarlo per bene seguendo la crescita e quindi la variazione continua di peso di tua figlia. Il problema è il costo e il rischio che poi possa rendersi necessaria una revisione che aumenta notevolmente i costi, quello cinese costa veramente poco ma se si rivela una ciofeca anche poco è troppo.
PS. Se conosci la lunghezza e la durezza della molla attuale puoi vedere se qui c'è qualcosa che fa per te
 
Ultima modifica:

@ndre@81

Biker popularis
10/10/16
55
24
0
42
Cornedo Vicentino
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl
Hai azzeccato il problema .
L'interesse è 190 ma potrebbe andare bene anche più corto così da avere un MC più basso . Per la molla non saprei da che libraggio partire .
Il propietario vecchio pesava meno di 60 e mi sembra abbia messo la più tenera che c'era
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
ciao
Io l"'oggetto" cinese non lo prenderei assolutamente in considerazione.
funziona ni o funziona no? perche se è solo no tanto vale prendere un pezzo di legno e fare due fori a 190mm.
se funziona ni buona fortuna :-)
In piu con un peso leggero un ammortizzatore dovrebbe essere ancora piu sensisibile.
Di usati con interasse 190x50 ne trovi di seri a prezzo anche inferiore della cinesata.


190x51 era una misura parecchio diffusa 10-12 anni fa.
Poi se trovi un fox rp23 semplice o un rs monarch puoi contare anche sui ricambi.
 

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
ciao
Io l"'oggetto" cinese non lo prenderei assolutamente in considerazione.
funziona ni o funziona no? perche se è solo no tanto vale prendere un pezzo di legno e fare due fori a 190mm.
se funziona ni buona fortuna :-)
In piu con un peso leggero un ammortizzatore dovrebbe essere ancora piu sensisibile.
Di usati con interasse 190x50 ne trovi di seri a prezzo anche inferiore della cinesata.


190x51 era una misura parecchio diffusa 10-12 anni fa.
Poi se trovi un fox rp23 semplice o un rs monarch puoi contare anche sui ricambi.

Concordo con quanto dice il collega di pedale Ryde4 io stesso quando mandavo in revisione l'ammo titolare usavo un muletto acquistato usato e perfettamente funzionante acquistato proprio su questo mercatino a buon prezzo ,le boccole fatte fare da un tornitore ,senza impazzirmi a cercare in giro e risolvevo.
Se ti può interessare e ti può calzare come misura ho ancora un ottimo anche se datato RS mc3 da 190\51 aria perfettamente funzionante
 

Classifica mensile dislivello positivo