Consiglio ammortizzatore posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markez85

Biker novus
26/7/15
18
0
0
38
perugia
Visita sito
Bike
canyon torque
Salve a tutti, possiedo una commencal clash e vorrei mettere un ammo a molla, il problema è che il rockshox super deluxe ecc ecc...lo fanno o in versione trunnion o solo per alcune tipologie di biciclette come la transition e la yt jeffsy, che sia in teoria che nella pratica, la parte idraulica sono tarate per quelle due tipologie!! Ma se prendessi una delle due versioni cosa mi comporta sulla mia clash???
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti, possiedo una commencal clash e vorrei mettere un ammo a molla, il problema è che il rockshox super deluxe ecc ecc...lo fanno o in versione trunnion o solo per alcune tipologie di biciclette come la transition e la yt jeffsy, che sia in teoria che nella pratica, la parte idraulica sono tarate per quelle due tipologie!! Ma se prendessi una delle due versioni cosa mi comporta sulla mia clash???
Chi ti ha detto queste cose riguardo le tarature? Se lo fanno nella misura per la tua bici lo puoi montare, punto e basta.

Riguardo le tarature idrauliche, rockshox ha sempre proposto piu opzioni di idraulica ma questo è da anni, poi ogni produttore sceglie quello piu adatto per la propria sospensione. Non è che lo fanno apposta per loro.
Tra l'altro non so se questa politica vale anche per i nuovi deluxe, mi pare di si.
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

markez85

Biker novus
26/7/15
18
0
0
38
perugia
Visita sito
Bike
canyon torque
La clash ha un ammo da 230x65 e in queste misure solo per transition e yt...e l'ho visti sia su probikeshop che hibike in quelle versioni, non so se l'idraulica poi sia rapportata con i leveraggi della biga...è questo che non capisco...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La clash ha un ammo da 230x65 e in queste misure solo per transition e yt...e l'ho visti sia su probikeshop che hibike in quelle versioni, non so se l'idraulica poi sia rapportata con i leveraggi della biga...è questo che non capisco...
Ma cosa vuol dire solo per transition e yt??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho visto...lo scrivono perché probabilmente è lo stesso tuning che montano quei produttori di bici.

Se guardi a fianco scrivono anche la taratura per compressione e rebound...fossi in te scriverei a commencal chiedendo cosa consigliano per la tua bici...
 

markez85

Biker novus
26/7/15
18
0
0
38
perugia
Visita sito
Bike
canyon torque
Chi ti ha detto queste cose riguardo le tarature? Se lo fanno nella misura per la tua bici lo puoi montare, punto e basta.

Riguardo le tarature idrauliche, rockshox ha sempre proposto piu opzioni di idraulica ma questo è da anni, poi ogni produttore sceglie quello piu adatto per la propria sospensione. Non è che lo fanno apposta per loro.
Tra l'altro non so se questa politica vale anche per i nuovi deluxe, mi pare di si.
Ma cosa vuol dire solo per transition e yt??

Beh non lo chiedere a me, per esempio se vai su hibike e imposti ammortizzatore a molla, 230x65 attacco standart, esce il rockshox super deluxe, quando poi si va a obbligatoriamente nella scelta, ci sono addirittura tre opzioni 230x65 per transition non mi ricordo il modello, per la yt jeffsy e addirittura per santa cruz in versione 230x60 mentre su probikeshop non ci si capisce un cavolo un po' troppo disordinato nelle varie opzioni che nella figura dell' ammo è in un modo e nelle specifiche poi in un altro...e li ho lasciato perde!!! Però in altre interassi credo valga per tutti...boh!!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh non lo chiedere a me, per esempio se vai su hibike e imposti ammortizzatore a molla, 230x65 attacco standart, esce il rockshox super deluxe, quando poi si va a obbligatoriamente nella scelta, ci sono addirittura tre opzioni 230x65 per transition non mi ricordo il modello, per la yt jeffsy e addirittura per santa cruz in versione 230x60 mentre su probikeshop non ci si capisce un cavolo un po' troppo disordinato nelle varie opzioni che nella figura dell' ammo è in un modo e nelle specifiche poi in un altro...e li ho lasciato perde!!! Però in altre interassi credo valga per tutti...boh!!!
Sono andato proprio su hibike. Se guardi oltre alla bici è scritto anche la taratura, li avevano MM e ML, devi guardare quello.
 

markez85

Biker novus
26/7/15
18
0
0
38
perugia
Visita sito
Bike
canyon torque
Si ma il MM e ML poi giocano sia su idraulica e leveraggio della biga, io che magari vorrei un MM cosi mi rimane il tutto sul medio e riesco a giocarmela con i vari assetti!!! Ma la patrol 2017 ha un attacco superiore differente, non ha quella sorta di attacco con i due cuscinetti??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si ma il MM e ML poi giocano sia su idraulica e leveraggio della biga, io che magari vorrei un MM cosi mi rimane il tutto sul medio e riesco a giocarmela con i vari assetti!!! Ma la patrol 2017 ha un attacco superiore differente, non ha quella sorta di attacco con i due cuscinetti??
La 2017 ha i due occhielli lo vedi anche su internet è quella dopo che ha il trunnion. Comunque non ci sono misure coincidenti fra trunnion e standard con occhielli, 230/65 puo essere solo così e comunque se è trunnion è scritto quando lo compri, se il sito del venditore è preciso
 

markez85

Biker novus
26/7/15
18
0
0
38
perugia
Visita sito
Bike
canyon torque
Si si ci sono scritte le varianti standart o trunnion, quindi quei due occhielli si tolgono??, chiedo xké non ho mai avuto occasione di vedere un ammortizzatori della patrolda vicino!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo