Consiglio bici DH

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Di quelle postate mi sembra che nessuna sia da 27.5, anche probabilmente si possono adattare 27.5 che in alcune mi sembra di vedere il doppio foro sulla asse posteriore
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Te l'ho detto, io sono di parte ;-)
Comunque la cosa migliore sarebbe prendere quella messa meglio, quindi andare a vederle di persona e controllare che lo sterzo non faccia rumori strani, che le sospensioni non trafilino olio o abbiano segni sugli steli, e che le ruote siano abbastanza dritte (bici da DH con ruote dritte diciamo che non esistono...:mrgreen:)
logicamente andarle a vedere tutte per mezza italia non sarebbe molto conveniente, quindi direi di iniziare da quelle più vicino a te e se ti convince prendila
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe',ad essere precisi e' necessario valutare anche e soprattutto il leveraggio del carro se ha gioco e lavori perfettamente ,spesso una mancata manutenzione ,o infiltrazione di acqua tra i cuscinetti , inficiano il perfetto funzionamento e la spesa per sostituirli non e' certo insignificante specialmente se ti devi affidare ad una officina di un negozio bici .
Oltre poi , controllare le saldature ,che non abbiano cricche .
A riguardo del Demo 8 , che oltre ad esserne di parte anche io( anche se ho intenzione di venderla (sic ! )sul mercatino , detta in parole semplici ,per sua "facilita' " di guida ,si intende che e' dovuto soprattutto al progetto del suo sistema FSR ,in pratica, il carro posteriore, resta indipendente dall'ammortizzatore che gli permette di continuare ad ammortizzare anche frenando .
Per il resto tutto come ti e' stato gia' detto .
Ti Aggiungo un fattore importante, non farti attirare dal prezzo molto basso ed unitamente dalla disponibilita' del venditore a ribassare il prezzo , perche' sono casi in cui bisogna tenere gli occhi ben aperti per vari fattori tra di cui trascuratezza manutentiva,danni occulti e troppi cambi di proprietari .
 

Philgravity01

Biker novus
21/5/20
17
0
0
22
Como
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Bhe',ad essere precisi e' necessario valutare anche e soprattutto il leveraggio del carro se ha gioco e lavori perfettamente ,spesso una mancata manutenzione ,o infiltrazione di acqua tra i cuscinetti , inficiano il perfetto funzionamento e la spesa per sostituirli non e' certo insignificante specialmente se ti devi affidare ad una officina di un negozio bici .
Oltre poi , controllare le saldature ,che non abbiano cricche .
A riguardo del Demo 8 , che oltre ad esserne di parte anche io( anche se ho intenzione di venderla (sic ! )sul mercatino , detta in parole semplici ,per sua "facilita' " di guida ,si intende che e' dovuto soprattutto al progetto del suo sistema FSR ,in pratica, il carro posteriore, resta indipendente dall'ammortizzatore che gli permette di continuare ad ammortizzare anche frenando .
Per il resto tutto come ti e' stato gia' detto .
Ti Aggiungo un fattore importante, non farti attirare dal prezzo molto basso ed unitamente dalla disponibilita' del venditore a ribassare il prezzo , perche' sono casi in cui bisogna tenere gli occhi ben aperti per vari fattori tra di cui trascuratezza manutentiva,danni occulti e troppi cambi di proprietari .
Oh perfetto grazie mille, si fidarsi è bene non prendere la bici usurata è meglio....comunque grazie mille anche a te per il consiglio lo metterò in pratica quando le vedrò
 

Classifica mensile dislivello positivo