consiglio bici economica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si valuta il prezzo a cui viene venduta non il prezzo di listino, anch'io avrei comprato altro se costava 700 Euro infatti da Cisalfa vendono anche una ottima TREK intorno ai 600/700 Euro...
L'assistenza c'è ed è anche buona, solo che come alcuni marchi tipo Bianchi e Pinarello non dura a vita, quindi per la durata della garanzia meglio Giant e Decathlon.
Riguardo il mio consiglio, se è sbagliato lo valuterà lui che chiedeva qui, non tu, però una bici qualsiasi è in grado di fare strade bianche di campagna, leggeri sterrati ed asfalto come aveva detto ad inizio del topic, motivo per cui ho osato suggerire una bici come la mia Carnielli di Cisalfa che comunque funziona bene per un uso leggero e tranquillo come faccio io.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ma che senso ha prendere una cosa più scarsa allo stesso prezzo? Io ho espresso il mio parere è li valuterà anche ciò... Anche al prezzo "scontato" è un furto, 24v significa avere una trasmissione limitante e non poco, xcm significa avere 2.6kg di forca (quanto.una da dh).

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma che senso ha prendere una cosa più scarsa allo stesso prezzo?

Perché oltre i componenti, una bici deve piacere.
Io non comprerei mai una bici ottima, montata bene e a poco prezzo se esteticamente mi fa cagare.
Preferirei una bici che mi piace a costo di rinunciare a qualcosa o pagarla di più, tanto poi la differenza ci penso io a farla.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Perché oltre i componenti, una bici deve piacere.
Io non comprerei mai una bici ottima, montata bene e a poco prezzo se esteticamente mi fa cagare.
Preferirei una bici che mi piace a costo di rinunciare a qualcosa o pagarla di più, tanto poi la differenza ci penso io a farla.
esatto, perfettamente d'accordo! Non ha senso prendere una bici che non piace solo per i componenti che tanto si possono cambiare quando si ha voglia

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
esatto, perfettamente d'accordo! Non ha senso prendere una bici che non piace solo per i componenti che tanto si possono cambiare quando si ha voglia

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Quando si ha voglia se tasca permette...io sinceramente le carnielli non le posso manco vedere, ma son gusti personali

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ma poi dipende uno cosa ci fa con la bici e anche in quel caso l'estetica conta per molti. Se uno non va a fare gare e non punta a diventare un pro, la scelta della bici in base all'estetica ha ancora più senso, secondo me. Poi oh, ognuno fa quello che vuole.... a me fa piacere vedere una tale passione in una persona e un tale "amore" per la propria bici. La mia bici non mi fa impazzire esteticamente ma io punto anche ad altro.. ovvero: migliorare tecnica e fare percorsi più complessi quindi ho evitato di dare troppo peso all'estetica altrimenti sarei dovuto scendere di qualità (a salire non potevo per una questione di money).
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Scusa ho un po' perso il filo ma hai valutato la Triban 100 ddl Decathlon? Per quel che ci vuoi fare andrebbe benone, ma devi aggiungere 50€ al budget (però è nuova)
La Triban 100 è monocorona ed ha le leve del cambio scomode ben lontane dei freni, ma a parte quello non è male per uso Gravel.
Personalmente però ho preferito una comoda Mountain Bike per andare ovunque, ma magari per lui andrebbe bene!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La Triban 100 è monocorona ed ha le leve del cambio scomode ben lontane dei freni, ma a parte quello non è male per uso Gravel.
Personalmente però ho preferito una comoda Mountain Bike per andare ovunque, ma magari per lui andrebbe bene!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Anche la gravel sa essere comoda, non di certo quanto una mtb però per l'uso che ne deve fare la gravel a mio parere fa più figo ;-))
Per il discorso cambio a pochi spiccioli vendono il comando tournéy integrato nella leva se non erro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Anche la gravel sa essere comoda, non di certo quanto una mtb però per l'uso che ne deve fare la gravel a mio parere fa più figo ;-))
Per il discorso cambio a pochi spiccioli vendono il comando tournéy integrato nella leva se non erro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
su questo siamo perfettamente d'accordo! [emoji6]
La Mountain Bike è più comoda ma per lui andrebbe bene anche una Gravel...
Vero vendono i comandi integrati Tourney da corsa, io li avrei messi se avessi preso la Gravel

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
su questo siamo perfettamente d'accordo! [emoji6]
La Mountain Bike è più comoda ma per lui andrebbe bene anche una Gravel...
Vero vendono i comandi integrati Tourney da corsa, io li avrei messi se avessi preso la Gravel

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Si la Triban 100 x il prezzo sembra molto molto equilibrata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
sto valutando anch'io tale gravel anche perché avrei un bel po' di pezzi da metterci senza spendere, trasferendoli da un telaio... o in alternativa metterci dei comandi nuovi Tourney da corsa!
Per l'uso mio, una bici da Strada è limitante anche se faccio molto asfalto ed una Mountain Bike quasi esagerata, cioè una bici "via di mezzo" come questa gravel Btwin Triban 100 sarebbe l'ideale e costa poco

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
alla fine ho adattato le mie due bici: sulla corsa ho messo i copertoni da Gravel Panaracer Gravel King SK e sulla Mountain Bike più stretti degli originali cioè da 1.95

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo