consiglio casco integrale per enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ciao, devo rifare il casco integrale per enduro, premetto che io tengo solo quello in gara, anche per la salita,
adesso ho un Dainese in fibra di vetro,

ero indciso tra:

TLD d3 composite trovato ad un ottimo prezzo vedendo il costo 270,00
ma non so mi sembra abbastanza peso sopra il kg...

O'Neal Oozy Fidlock che mi sembra fatto bene leggero e costa il giusto

urge down o'matic, trovato da un amico a 100,00 euro mai usato

sarebbe da valutare anche urge enduro ma non mi piace molto soprattutto per la grande apertura anteriore....

oppure booo......
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao, devo rifare il casco integrale per enduro, premetto che io tengo solo quello in gara, anche per la salita,
adesso ho un Dainese in fibra di vetro,

ero indciso tra:

TLD d3 composite trovato ad un ottimo prezzo vedendo il costo 270,00
ma non so mi sembra abbastanza peso sopra il kg...

O'Neal Oozy Fidlock che mi sembra fatto bene leggero e costa il giusto

urge down o'matic, trovato da un amico a 100,00 euro mai usato

sarebbe da valutare anche urge enduro ma non mi piace molto soprattutto per la grande apertura anteriore....

oppure booo......

Se ne fai grande uso, direi che il TLD dovrebbe essere il migliore in assoluto....

Altrimenti, se lo prendi per usarlo una volta ogni morte del papa in bike park, anche un SixSixOne Comp da 80€ (su Hibike) potrebbe andar bene....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a vederlo cosi' non mi fa impazzire, dalle mie parti non si trova per vederlo dal vero....

peccato, posso dirti che è comodo, leggero ed ha una buona visuale, però in salita si schiuma (come con tutti gli integrali "veri")

p.s. a me esteticamente non dispiace

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=71331]duccio79[/MENTION]

letto cio' che scrivi,
poiche' dici di fare gare enduro,
e la tua necessita' di un nuovo casco integrale ,mi sembra che tu tralasci quanto di maggiore indispensabilita' a chi come te relega l'utilizzo di gara dove non ti permette il tempo di toglierlo nei tratti di salita.................
Mi pare che tu abbia tralasciato due fattori determinanti che possano propendere la scelta: Peso e aereazione !
Lo indosserai da inizio a fine gara ................
quindi deve essere leggero ed allo stesso tempo il continuo riciclo d'aria e ventilazione forzata non devono essere insufficienti alle esigenze .
Risparmiare e non ottenere queste necessita' possono diventare ostacoli alla resa di una gara ..............rifletti meglio e ricerca il modello piu' idoneo .
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Scomodo? Io non l'ho ne mai provato ne mai visto, ma come può un casco semi-integrale essere più scomodo di uno integrale ?

Certo, è leggerino, ma protegge più di un casco aperto.
 

Classifica mensile dislivello positivo