Consiglio casco integrale per iniziare enduro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG

io ho trovato una mega offerta del modello prima, credo cambino solo le grafiche. io porto una L come caschetto e ho preso L anche lui e quando poi l'ho calzato era leggermente stretto, ma so gia che cedera' quindi ok. da quando l'ho preso non l'ho ancora usato causa infortunio quindi....di piu non ti so dire :D
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao, anche io come te avevo bisogno di un casco da usare 4/5 volte l'anno e alla fine ho acquistato un casco da cross che costano meno di molti da DH e proteggono anche di più spendendo 80€ su CRC.
ciao ciao.

ma pesa di più?

perchè il peso è un altro aspetto da considerare, uno-due etti di differenza si sentono, a livello di affaticamento dei muscoli del collo
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
ma pesa di più?

perchè il peso è un altro aspetto da considerare, uno-due etti di differenza si sentono, a livello di affaticamento dei muscoli del collo

Era la mia prima preoccupazione, pesa 1,150 Kg pesato con la bilancia di casa ma non ho mai sofferto di quello, anche stando tutto il giorno in park. l'unica cosa che si suda di più avendo maggiore protezione interna.
Ciao ciao.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Era la mia prima preoccupazione, pesa 1,150 Kg pesato con la bilancia di casa ma non ho mai sofferto di quello, anche stando tutto il giorno in park. l'unica cosa che si suda di più avendo maggiore protezione interna.
Ciao ciao.

il mio vecchio pesava 1.100g e lo sentivo, il nuovo pesa sui 900g e apprezzo il minor peso
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
io ho trovato una mega offerta del modello prima, credo cambino solo le grafiche. io porto una L come caschetto e ho preso L anche lui e quando poi l'ho calzato era leggermente stretto, ma so gia che cedera' quindi ok. da quando l'ho preso non l'ho ancora usato causa infortunio quindi....di piu non ti so dire :D

Forse non sentendo mai dolori o affaticamento al collo non ho mai dato peso al peso....
 

Classifica mensile dislivello positivo