Consiglio casco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Un saluto a tutti.. dopo un paio di cadute (per fortuna non in bike ma cadute da mensole o altro :-() e diverse ammaccature vorrei cambiare il mio casco (mavic ergoride del 2013 peso 300 gr) con uno più leggero non vorrei superare i 240gr e che abbia un aspetto minimalista senza ovviamente tralasciare sicurezza, qualità ed estetica.
Se può servire ho una mtb front, mi piace fare fondo su tracciati misti asfalto/strada bianche, ma ogni tanto non disdegno tracciati più tecnici .. cmq parlo sempre di tracciati xc..

Cosa ne pensate di questo?
https://www.gambacicli.com/it/giro-aeon-casco.html

https://www.lordgunbicycles.com/casco-sh-shabli-s-line
Questo mi piace pure ma essendo taglia unica credo copre fino alla L, per cui non lo penso molto minimal indossandolo

Altri eventuali consigli?
P.s.curiosità, cosa pensate del sottocasco e quanto lo ritenete importante?
Grazie a chi mi dedicherà del tempo a darmi dei consigli e buona domenica.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Emmellevu grazie per la risposta, non mi piace molto e visti ormai i pesi super ridotti senza dover necessariamente spendere capitali prendere un altro casco da 300 gr non mi ispira .. visto che dovrò affrontare questa spesa vorrei unire pure dei vantaggi e togliere 100 gr dal collo e gambe non è affatto male :) .
tunerz grazie, il kask è ufficialmente diventato uno dei papabili.
Quindi i due al momento sui quali potrei puntare sono:
-Giro aeon peso 190/210 gr .. 200 euro prezzo in saldo di trova a 130 euro, molte colorazioni e buone recensioni.
-Kask mojito peso 220 gr .. prezzo 100 euro, molte colorazioni, non conosco persone che lo hanno avuto.
Ulteriori opinioni e nuovi consigli
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho il mojito per giri xc..idem la mia ragazza,suo padre,suo fratello e tanti altri miei amici..ora mi conosci..:smile:

Scherzi a parte..per me è un ottimo casco da xc,unica pecca (per me) è che non ha la visiera,mentre alcuni amici lo apprezzano anche per quello..qua va a gusti..per il resto è comodo,ben aerato,leggero e cosa non scontata costa relativamente poco..Non ti so dare pareri sulla tenuta agli urti,perché grazie al cielo non l'abbiamo mai provato..Se poi come occhiali utilizzo oakley jawbreaker,sembra fatto apposta per loro
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Grazie ancora per i consigli. Alla fine ho optato per il kask mojito nero opaco. Leggerissimo, belle finiture di qualità, ottima "vestibilità", ottime regolazioni e davvero minimo ingombro. Insomma consigliatissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo