Consiglio Casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Il Giro Switchblade è un gran casco.....io lo sto utilizzando da un annetto per uso all mtn/enduro e devo dire che è proprio il suo ambito....
Sto aspettando che arrivi la mia taglia dal mio negoziante per prendere il nuovo Bell Super dh: per la stagione calda e/o se si suda tanto, lo trovo ancora più azzeccato, perché senza mentoniera diventa un casco aperto a tutti gli effetti (il Giro senza mentoniera, come vedi anche dalla foto che hai postato, scende più basso e copre anche le orecchie)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ahahahahhahahah le donne, ogni tanto meglio accontentarle eheheh
Per il casco ho un bontrager da xc e l'airoh fighter da dh, mi servirebbe uno da all mountain / enduro per quando non ho voglia di portarmi dietro l'integrale.

Per il prezzo non mi impongo un budget fisso, meno costa meglio è ovviamente ma non voglio lesinare sul prezzo a discapito della sicurezza

Guarda allora il met roam..secondo me è bellissimo..altrimenti il fox metah..ma una volta provato sembravo un fungo..:smile:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Provo a guardarli Grazie :)

Il bell dh e il giro li sto valutando ma costano un po' troppo a mio avviso, saranno anche ben fatti ma caspita ho pagato meno l'airoh in carbon-kevlar
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Prendo il Bell proprio per questo motivo....;-)

Calcola che entrambi hanno omologazione dh, quindi sul fronte sicurezza sono il meglio sul mercato per quanto riguarda quelli con mentoniera amovibile....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Visti, sono in linea con quelli postati nella pagina precedente, vorrei qualcosa di ancora più basso sulla nuca ma fino adesso non ho trovato nulla

Se cerchi qualcosa di molto chiuso dietro,o stai su Bell super,o su urge enduro o matic..ma quest'ultimo lo devi provare in caso,dato che non ha regolazione..Cmq fossi in te,dato che hai già un integrale e un xc,valuterei il Bell super senza mentoniera
 

Classifica mensile dislivello positivo