Consiglio cerchi 29 XC

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ho appena preso una coppia di ruote complete DRC xxl Climber con mozzi Novatec 28 fori Straight Pull,canale da 25 interno asimmetrico.
Le ruote pesano 1350 gr,e dopo averle testate per bene devo dire che sono molto contento.

Unico difetto e' che per montare la gomma si fatica un po per via del cerchio che aderisce molto al cerchietto dello pneumatico e non bisogna usare nastro tipo il Gorilla Tape perche' e' troppo spesso.Comunque io giro con pressioni di 1,2-1,5 senza nessun problema grazie appunto alla particolarita dell'aderenza.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Seguo pure io, sarebbero queste le ruote?
No, non sono mozzi Straight Pull.

Ho appena preso una coppia di ruote complete DRC xxl Climber con mozzi Novatec 28 fori Straight Pull,canale da 25 interno asimmetrico.
Le ruote pesano 1350 gr,e dopo averle testate per bene devo dire che sono molto contento.

Unico difetto e' che per montare la gomma si fatica un po per via del cerchio che aderisce molto al cerchietto dello pneumatico e non bisogna usare nastro tipo il Gorilla Tape perche' e' troppo spesso.Comunque io giro con pressioni di 1,2-1,5 senza nessun problema grazie appunto alla particolarita dell'aderenza.
Si belle e ottime ruote, io vorrei fare delle ruote più economiche e col canale 23.
Mozzi userei anche io Novatec ma quelli normali D791/D792, raggi Sapim Laser e nipples ottone.
Il mio dubbio è se 28 o 32 fori e il cerchio.
Ho sempre avuto il Crest.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Dipende da quanto pesi, come guidi e se preferisci una ruota più rigida e robusta o una più morbida e leggera...
Visti i raggi e i cerchi che stai valutando ti consiglierei 32 fori per dargli un pò più di robustezza alle ruote, soprattutto se fai gare o giri su terreni un pò tecnici o molli i freni in discesa. Se fai giri poco più che gravel con una front e sei leggero allora può aver senso il 28 fori. Sempre inteso per i cerchi e raggi che stai valutando, per cerchi e raggi più solidi allora puoi valutare i 28 fori anche per utilizzi più impegnativi.

PS ho in vendita dei mozzi Era Ora boost che sono simili ai Novatec 771/772 se ti interessa, sul mercatino ho messo quelli a 32 fori ma ho anche i 28 fori se vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: Land

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL

Le mie sono queste.
Belli, Ottimo peso, leggevo alcuni vecchi post del 2015 , alcuni si lmentavano che gli XXL si creavano crepe vicino ai Nipple e han dovuto sostituirli, magari i nuovi modelli non hanno più questo difetto.

Il peso è eccezionale, per il prezzo, come robustezza? Sono per pure XC o qualche trail e piccoli salti, gradoni, li possono fare?
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Belli, Ottimo peso, leggevo alcuni vecchi post del 2015 , alcuni si lmentavano che gli XXL si creavano crepe vicino ai Nipple e han dovuto sostituirli, magari i nuovi modelli non hanno più questo difetto.

Il peso è eccezionale, per il prezzo, come robustezza? Sono per pure XC o qualche trail e piccoli salti, gradoni, li possono fare?
Sono ruote piuttosto performanti e che richiedono un minimo di manutenzione e controllo,sopratutto bisogna controllare periodicamente la tensionatura dei raggi che non e' una cosa da tralasciare,a me hanno fornito una scheda tecnica per farlo correttamente.

E' da una quindicina di giorni che li ho montati sulla mia Myroon e ci ho fatto un po di tutto ma non sono uno scatenato e cerco di evitare salti e gradini pero' mi e' capitato di incappare in una buca sull'asfalto piuttosto profonda ed a velocita' e credevo di aver fatto un macello,invece entrambe le ruote,una volta controllate,risultavano perfette,quindi sono cerchi molto robusti ma sono ruote da xc e stop.
 
  • Mi piace
Reactions: dax76

Classifica mensile dislivello positivo