Consiglio compatta

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Devo prendermi una compatta da portare con me durante le uscite,il mercato offre migliaia di prodotti e dopo un'ora di ricerca mi e' venuto mal di testa.
Sono appassionato di fotografia,ho avuto reflex di buona qualita'(l'ultima la Nikon d7000) ma per me e' troppo ingombrante,visto che amo anche andare in montagna a camminare,portarmi dietro la reflex con un paio di ottiche e' una rottura.Sono passato alla Olympus om-d,mirrorless fantastica e leggera,di qualita' pari alla d7000,ma con la meta' degli ingombri,ma e' ancora troppo per la mtb,poi non voglio rovinarla...
Consigliatemi una compatta di buona qualita',con un'ottica luminosa e che sia naturalmente piccola e leggera!
Grazie:-?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io andrei sicuramente con un modello "Rugged", quindi impermeabili ed antishock.
Ce ne sono moltissime, ma gira che ti rigira le migliori stando ai vari tests rimangono Olympus con i modelli Tough e Panasonic.
Io sono oramai sfiduciato sull'arrivo di una Olympus TG 610 vinta in asta su ebay da un venditore tedesco che ha il 99,5% di feedback positivi. Ma nel mio caso la sfiga ha colpito! Non mi manda il tracking di un pacco doppio di 12kg che poi verrà consegnato in Germania stessa mentre io aspetto ancora il tracking della fotocamera? Lo sto tartassando di mail in inglese e questo mi risponde in tedesco!
Scusate l'OT...
Io darei un'occhiata a questi marchi.
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Infatti stavo valutando una fotocamera del genere,in passato ho avuto una Panasonic dmc ft1,ben costruita e compatta,ma me la sono venduta.Forse vado di Olympus,solo che non voglio spendere troppo,magari trovare un buon usato....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016