Consiglio compatta

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Devo prendermi una compatta da portare con me durante le uscite,il mercato offre migliaia di prodotti e dopo un'ora di ricerca mi e' venuto mal di testa.
Sono appassionato di fotografia,ho avuto reflex di buona qualita'(l'ultima la Nikon d7000) ma per me e' troppo ingombrante,visto che amo anche andare in montagna a camminare,portarmi dietro la reflex con un paio di ottiche e' una rottura.Sono passato alla Olympus om-d,mirrorless fantastica e leggera,di qualita' pari alla d7000,ma con la meta' degli ingombri,ma e' ancora troppo per la mtb,poi non voglio rovinarla...
Consigliatemi una compatta di buona qualita',con un'ottica luminosa e che sia naturalmente piccola e leggera!
Grazie:-?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io andrei sicuramente con un modello "Rugged", quindi impermeabili ed antishock.
Ce ne sono moltissime, ma gira che ti rigira le migliori stando ai vari tests rimangono Olympus con i modelli Tough e Panasonic.
Io sono oramai sfiduciato sull'arrivo di una Olympus TG 610 vinta in asta su ebay da un venditore tedesco che ha il 99,5% di feedback positivi. Ma nel mio caso la sfiga ha colpito! Non mi manda il tracking di un pacco doppio di 12kg che poi verrà consegnato in Germania stessa mentre io aspetto ancora il tracking della fotocamera? Lo sto tartassando di mail in inglese e questo mi risponde in tedesco!
Scusate l'OT...
Io darei un'occhiata a questi marchi.
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Infatti stavo valutando una fotocamera del genere,in passato ho avuto una Panasonic dmc ft1,ben costruita e compatta,ma me la sono venduta.Forse vado di Olympus,solo che non voglio spendere troppo,magari trovare un buon usato....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Infatti stavo valutando una fotocamera del genere,in passato ho avuto una Panasonic dmc ft1,ben costruita e compatta,ma me la sono venduta.Forse vado di Olympus,solo che non voglio spendere troppo,magari trovare un buon usato....

In questi giorni mi sono dedicato un bel po' alla ricerca di qualcosa di serio, ma non ho trovato nulla di valido, a parte l'asta vinta su ebay...:twisted:
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
[url]http://myworld.ebay.it/olympusmarket?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1181[/URL]
La cosa che più mi fa incazzare é che non ti rispondono alle mail e se lo fanno, lo fanno in tedesco ripetendo sempre la stessa tiritera che hanno bisogno di un paio di giorni per analizzare il caso…
Io nel frattempo ho già chiesto il rimborso a paypal, per non sapere ne leggere ne scrivere.
Hai fatto bene,quando si ha a che fare con certi venditori girano le balle anche a me,ho avuto una situazione spiacevole con un venditore crucco.
Comunque tornando in ot,sono piu confuso di prima:mrgreen:
Avrei trovato un'occasione per 65 euro(tough 6000) ma visto che sono abituato ad avere qualita',ho paura che se prendo una macchina del genere poi me ne pento,non so....confused.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io andrei di TG610, 620, 810 oppure 820. La 320 non è malaccio ma io, essendo un amante delle reflex, vorrei qualcosa di più performante.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Sono stato troppo pessimista con il venditore tedesco, oggi è arrivata la TG610!!!
Fine OT.
La Nikon, stando alle recensioni, rispetto alle concorrenti lascia un po' a desiderare sulla qualità delle immagini, non sempre al massimo. Ti parla un nikonista sfegatato ma le troppe recensioni non entusiastiche mi hanno fatto cambiare idea.
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Sono stato troppo pessimista con il venditore tedesco, oggi è arrivata la TG610!!!
Fine OT.
La Nikon, stando alle recensioni, rispetto alle concorrenti lascia un po' a desiderare sulla qualità delle immagini, non sempre al massimo. Ti parla un nikonista sfegatato ma le troppe recensioni non entusiastiche mi hanno fatto cambiare idea.

Anche io ho avuto diverse Nikon (d40.d60.d90 e d7000)quando poi il mio fotografo mi ha messo in mano la om-d di Olympus,beh...Olympus forever!Il mio problema e' che sono esigente e sicuramente non ripieghero' su un entry level,sabato vado a vedere.
Mi fa piacere che ti sia arrivata la macchina.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Questo week end sono stato fuori tre giorni e mi sono imposto di non portarmi la mia reflex Nikon ma solo la Olympus e ieri sera al rientro ho dato un'occhiata sul pc alle foto e debbo dire che mi ha stupito questa compatta per la qualità e i colori. Per l'uso che ne dovrò fare promossa a pieni voti!
 

Classifica mensile dislivello positivo