consiglio downhill

marchoyt

Biker novus
16/10/09
11
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti chiedo consiglio.
Sto valutando di prendere una bici da downhill ma non riesco a capire se ci sono dei percorsi in provincia di varese o como o milano.
non vorrei prenderla per poi usarla veramente poco.
Io abito a Busto Arsizio.
Grazie a chiunque voglia rispondere
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao, vicino a varese c'è la pista di stresa sul mottarone; poco più in là c'è il monte tamaro in svizzera; oppure c'è caldirola in piemonte; senza contare tutte le piste che ci sono vicino a brescia e bergamo ma che personalmente non conosco
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
volendo a un'oretta di strada c'è anche il trittico aviatico/poieto/selvino, poco distante ci sono un paio di pistini fatti molto bene(e che conosco bene, ho la casa là) a spiazzi di gromo. Sono di rescaldina, volendo ci si può anche organizzare per dividere una macchina, oltre che la passione(anche se per ora ho fatto tutto con una trail bike e mi sta arrivando una enduro, quindi sarei comunque un tappo viste le mie doti..=P)
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Nell'ordine di vicinanza e costi.

Mottarone: 8 euri di autostrada a/r + 20 euro 4 risalite (fino all'Alpino)
Problema della funivia che ha gli orari delle corse quindi non fai in tempo a scaldarti che devi aspettare un'ora per prendere l'altra risalita.
Unica traccia con alcune parti impegnative.
aperto tutto l'anno

Tamaro: Con il franco siamo sui 40 euri di giornaliero. Se passi da Ponte Tresa non sei costretto a fare il bollino dell'autostrada. Da Busto ci vorrà un'oretta abbondante.

Se sei un neofita occhio che il Tamaro ha solo tracce impegnative.
Aperto da aprile a novembre

Scopello: 8 euro di autostrada a/r
costo del giornaliero 16 euro
2 tracce principali: una nera e una rossa impegnative
apertura estiva

Monte Poieto-Selvino:

45 minuti da Milano, autostrada 10 euro a/r
Ovovia costo del giornaliero 15 euri
Pista con difficoltà media
Aperto tutto l'anno

Spiazzi di Gromo

1 ora e 15 minuti da Milano

Autostrada 10 euro a/r
costo del giornaliero 12 euro
Piste adatte anche a neofita e tutte divertenti
apertura esiva


Se vuoi solo fare Dh hai bisogno degli impianti e questo sono quelli + vicini a Busto.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Perchè se pensassi di fare del freeride con risalita in sella ci sono tanti altri posti oltre a quelli sopracitati :spetteguless:


Esattamente.
Dipende dai gusti. Ad esempio con una bici da freeride pedalabile, allora ci sono tutte le montagne del Varesotto e anche le ps di Pogno e Coggiola + tanti altri giri nel Comasco. Però devi pedalare per arrivare in cima!!!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Si infatti sono indeciso se prendere la fury per puro dh oppure buttarmi su una cannondale jekyll , una gt force oppure su una cube sting super.
Cosi' per avere una bici un po' piu' sfruttabile

Mah.... Una bici sfruttabile va bene ....ti conviene però chiedere ai possessori della bici che ti piace di più come vanno.

Mi spiego meglio. Quelle da dh non le pedali. Quelle da Fr qualcuna si e qualcuna no. Quelle da enduro le pedali.

Quelle da enduro in bike park si spaccano.

Quindi la scelta più polivalente è freeride.

Personalissima opinione!

Questa è una risposta!
:celopiùg:


:cucù: Denghiu!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Per fr delle 3 che ti ho indicato cosa ne pensi?
per fr che escursione intendi?
Grazie scusa le domande


Di nulla figurati.

le bici che hai segnalato sono cmq bici da enduro. Sono polivalenti ma se le usi in park rischi di spaccarle dato che + di tanto non puoi tirare il collo. I telai sono leggeri per contenere i pesi e la componetistica e molto leggera ma poco resistente alle "botte"

Le bici da freeride sono quelle con 170-180 di escursione con mono a molla e non ad aria. Sono molto + simili a bici da dh che da enduro. Alcune le trovi che montano la doppia così le puoi anche pedalare. Se guardi nei vari siti produttori molto spesso c'è anche la sezione freeride.
 

Classifica mensile dislivello positivo