Consiglio fat bike come unica bici

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ciao ragazzi ho ripreso da poco a seguire, l app non ci sta più, o meglio non funziona , ho una piccola scimmietta che mi tormenta da poco , ho messo in vendita la mia rockrider 520s upgrade, ( per chi vuole la trova nel mercatino solo x chi di Roma ahah) e una volta venduta vorrei qualcosa di piu serio, premetto faccio percorsi xc e leggerissimo enduro, ma ho notato ho sempre la paura delle discese le gomme le sento non sicure é una mia cosa specifico , penso sempre un rimbalzo e cado cosi le prendo anche troppo piano, non ho fretta ( al momento mi alleno in cyclette), riflettendo e seguendo video approfondimenti ecc pensavo per ipotesi la fat bike di buona fattura potrebbe risolvere i miei problemi? Ruote grosse quindi massima sicurezza in discesa e su scassato o cedevole buonissima trazione in salita (vengo dal body building ormai 14 anni fa bei tempi ahahah,ma la gamba rimane quindi ho abbastanza potenza di pedalata ), so che penalizza le prestazioni in velocità e non é adatta x lunghi spostamenti anche se vedo gente farci bikepacking senza problemi andando su tratti asfaltati senza problemi e senza fretta , non sono tipo da formula 1, mi piace allenarmi si ma anche andassi più piano con una fat non mi importa io cerco solo di bruciare calorie e di godermi i parchi immerso nei boschetti ( villa pamphili , pineta sacchetti x chi é di Roma sa cosa intendo)e magari future escursioni vicino Roma dato il mezzo, so ci sono pareri discordanti e chi mi dirà serve solo su neve e sabbia, ma non vedo perché non utilizzarla 12 mesi e in qualunque condizione essendo polivalente molto più di una mtb classica , non sono un facilone sto scrivendo apposta e mi sono dato del tempo proprio per andarle a vedere e rendermi conto meglio , ma x chi le ha magari mi può dare dei consigli.. la mia scelta cadrebbe su una front per ora ho visto sul sito la cube nutrail 2020 non mi pare male sotto 1900 euro penso sia un buon prezzo ha anche il telescopico , si può cominciare con una rigida e metterla dopo ma a parità di prezzo perché spendere 500 euro dopo se con poco meno la hai gia montata subito .. ovviamente la terrei per molti anni dato l investimento.. aspetto consigli 318200_light_zoom.jpg
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me non è la bici adatta, ritengo che i tuoi problemi siano dovuti soprattutto ad un errato setup della bici (regolazione forcella e pressione gomme).
Non conosco nel dettaglio i percorsi indicati ma essendo quasi parchi cittadini non penso che richiedano bici particolarmente estreme.
Una trail bike con buoni ammortizzatori sarebbe più adatta, se invece vuoi i gommoni meglio pensare alle mid-fat
eventualmente con un secondo set di ruote per meglio adattarsi alle varie situazioni
 
  • Mi piace
Reactions: biker 26"

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io sono uno di quelli che preferiscono la fat bike in qualsiasi condizione.
Però sono anche conscio del fatto di far parte di una minoranza; la maggioranza non la adora per un uso trail.
Quindi il mio consiglio è di provare una fat bike prima di decidere.

Poi, se ti piace come a me, allora la userai come unica mtb.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao ragazzi ho ripreso da poco a seguire, l app non ci sta più, o meglio non funziona , ho una piccola scimmietta che mi tormenta da poco , ho messo in vendita la mia rockrider 520s upgrade, ( per chi vuole la trova nel mercatino solo x chi di Roma ahah) e una volta venduta vorrei qualcosa di piu serio, premetto faccio percorsi xc e leggerissimo enduro, ma ho notato ho sempre la paura delle discese le gomme le sento non sicure é una mia cosa specifico , penso sempre un rimbalzo e cado cosi le prendo anche troppo piano, non ho fretta ( al momento mi alleno in cyclette), riflettendo e seguendo video approfondimenti ecc pensavo per ipotesi la fat bike di buona fattura potrebbe risolvere i miei problemi? Ruote grosse quindi massima sicurezza in discesa e su scassato o cedevole buonissima trazione in salita (vengo dal body building ormai 14 anni fa bei tempi ahahah,ma la gamba rimane quindi ho abbastanza potenza di pedalata ), so che penalizza le prestazioni in velocità e non é adatta x lunghi spostamenti anche se vedo gente farci bikepacking senza problemi andando su tratti asfaltati senza problemi e senza fretta , non sono tipo da formula 1, mi piace allenarmi si ma anche andassi più piano con una fat non mi importa io cerco solo di bruciare calorie e di godermi i parchi immerso nei boschetti ( villa pamphili , pineta sacchetti x chi é di Roma sa cosa intendo)e magari future escursioni vicino Roma dato il mezzo, so ci sono pareri discordanti e chi mi dirà serve solo su neve e sabbia, ma non vedo perché non utilizzarla 12 mesi e in qualunque condizione essendo polivalente molto più di una mtb classica , non sono un facilone sto scrivendo apposta e mi sono dato del tempo proprio per andarle a vedere e rendermi conto meglio , ma x chi le ha magari mi può dare dei consigli.. la mia scelta cadrebbe su una front per ora ho visto sul sito la cube nutrail 2020 non mi pare male sotto 1900 euro penso sia un buon prezzo ha anche il telescopico , si può cominciare con una rigida e metterla dopo ma a parità di prezzo perché spendere 500 euro dopo se con poco meno la hai gia montata subito .. ovviamente la terrei per molti anni dato l investimento.. aspetto consigli Vedi l'allegato 346646
Gran bike.
La mia la sto finendo di allestire: a breve riceverà in "dono" i freni Hope presi dalla SC (quelli di serie fanno abbastanza pena).
Per il resto, sono soddisfattissimo: io la uso per portare il pupo (4 anni e 18kg..) in pineta.
Ecco perchè vedi installato il blocco del seggiolino sul telaio e, soprattutto, il cavalletto (sacrilegio!!!!!).
Visto che sei di Roma, ti dico anche che l'ho presa al Cube store vicino al GRA (uscita Divino Amore): sono ragazzi molto disponibili.
Puoi parlare con Nicola: un minimo ti viene sempre incontro.
Ciao.

DON FatBike (2).jpg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dimenticavo ... per uso trail, secondo me la forcella anteriore ammortizzata è quasi un must !!!
Una rigida va benissimo su neve e sabbia, ma su sentieri scassati almeno l'anteriore ammortizzato è un bel vantaggio.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
I tuoi problemi li risolvi sicuramente con una buona trail, magari anche 29", che rientrerebbe nel tuo budget, però se ti piace la fat bike perché no?
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)


allego un percorso tipo dietro casa mia linkando qui sopra , Intanto ringrazio tutti x i consiglio sia pro e contro, x una buona trail si può essere il rimedio anche con treno di gomme plus magari, ma gia la posseggo e la sto vendendo, i settaggi sono buoni, le gomme ho nevegal 26x2.1 60 30 tpi ottima trazione e grip, ho pensato anche io ad una 29 ma volendola full vado parecchio fuori budget non li ho , x i percorsi si sono parchi ma dentro i boschi dei parchi alcuni piu tranquilli (villa pamphili, altri percorsi un po enduro (pineta sacchetti parlo per chi non é di Roma) a me attirava la fat x avere molta sicurezza e magari prendendo altre me ne pentirei dopo pochi mesi ( non é come decathlon che faccio reso) non ho fretta magari potrei prima provarla certo, ma penso gia mi troverei a mio agio sono robusto e ho forza nelle gambe e braccia vengo dal bodybuilding i muscoli si sgonfiano aenza lavoro ipertrofico ma hanno memoria eheh, comunque é una scelta che voglio fare pian piano tranquilli..
 
Ultima modifica:

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Secondo me non è la bici adatta, ritengo che i tuoi problemi siano dovuti soprattutto ad un errato setup della bici (regolazione forcella e pressione gomme).
Non conosco nel dettaglio i percorsi indicati ma essendo quasi parchi cittadini non penso che richiedano bici particolarmente estreme.
Una trail bike con buoni ammortizzatori sarebbe più adatta, se invece vuoi i gommoni meglio pensare alle mid-fat
eventualmente con un secondo set di ruote per meglio adattarsi alle varie situazioni
Ti ringrazio ho letto bene sarei orientato sulla fat ma anche una plus da 3 pollici non la escludo se trovassi una buonissima offerta , se come dicono ci danno sto bonus di 500 euro anche sarebbe ottimo, molti mi dicono punta usato buono ma sono schizzinoso nel senso fa nuova la roto io ecc ecc non so se mi capisci ahaha, é vero dirai hai messo la tua in vendita ma la mia ammortizzatore e forcella rockshox li ho ho sfruttati poco , tra problemi ecc avevo un po abbandonato la mtb ora vorrei ricominciare ma salendo di livello con una mtb gia performante senza far modifiche come ho fatto su questa da 26
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Se sei sopravvissuto a quei sentieri con la 520s complimenti, li conosco e sono bastardi, più da enduro che da trail. Se è di quelli che parli, l'ammortizzatore ti aiuta più delle gommone, però, visto che hai tempo, ti consiglierei di provare anche una bella full 27,5+. Il grip è eccellente, sia in trazione che in curva e frenata e il volume delle gomme assorbe abbastanza bene sassi e radici. Il motivo per cui non mi piacciono molto, oltre ad essere faticose, è che trovo che perdano abbastanza in precisione quando inclino la bici, però hanno i loro pregi, sul veloce sconnesso vedo i miei amici che mollano i freni e io resto indietro (loro hanno enduro 27,5+ o 29 con gomme importanti e io una trail perché sono sfaticato).
 
  • Mi piace
Reactions: biker 26"

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Se sei sopravvissuto a quei sentieri con la 520s complimenti, li conosco e sono bastardi, più da enduro che da trail. Se è di quelli che parli, l'ammortizzatore ti aiuta più delle gommone, però, visto che hai tempo, ti consiglierei di provare anche una bella full 27,5+. Il grip è eccellente, sia in trazione che in curva e frenata e il volume delle gomme assorbe abbastanza bene sassi e radici. Il motivo per cui non mi piacciono molto, oltre ad essere faticose, è che trovo che perdano abbastanza in precisione quando inclino la bici, però hanno i loro pregi, sul veloce sconnesso vedo i miei amici che mollano i freni e io resto indietro (loro hanno enduro 27,5+ o 29 con gomme importanti e io una trail perché sono sfaticato).
Ahahah grazie be direi che l ho provato 2 volte quel trail, 1 mi sono perso spingendo bici x 3 km la pineta era distante quando mi son girato, la seconda con un garmin etrex30 stavolta ero equipaggiato l ho fatto ma andando piano tipo all mountain ahaha mica so matto ad andare a quella vocita sarei caduto alle prime curve , come ripeto non escludo una 27,5 plus ma full se pur scontata stiamo sui 2.500 -3000, mentre una fat medio alto di gamma esagerando 1999 euro me la cavo, escludendo quelle in carbonio da 12 kg super qua super di la, io non devo seguire altri sono solitario nella notteahahaha, come cantava nell uomo tigre, poi ripeto ho forza in gambe e braccia anche se ci metto 10 min dove con una 26 ci metto 5 non mi importa, ma se mi capitano sentieri improvvisi scassati o imprevisti nei trail che conosco sono equipaggiato con forca ammortizzata e gommoni da 4-4.4 .. sono piu da passeggiata tecnica che da discesa come nei video che hai visto ahah , ho tutto il tempo x pensarci provare e trovare rivenditori , chiedere e valutate prezzi .
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao! Come hanno già detto, il consiglio è quello di provare prima una fat con gomme da 4, superiori a questa larghezza si hanno quasi più contro che pro. Io valuterei comunque una fat con una forcella Bluto da almeno 100mm, poi con il passare degli anni puoi comunque mettere un set 27.5 plus o, se il telaio lo permette, un set 29. Così facendo avrai 3 bici in una :D
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ciao! Come hanno già detto, il consiglio è quello di provare prima una fat con gomme da 4, superiori a questa larghezza si hanno quasi più contro che pro. Io valuterei comunque una fat con una forcella Bluto da almeno 100mm, poi con il passare degli anni puoi comunque mettere un set 27.5 plus o, se il telaio lo permette, un set 29. Così facendo avrai 3 bici in una :D
Ti ringrazio , non ho fretta e non ho paura di una gomma pesante ho gamba ( spingevo 200 kg di pressa a 90° in palestra non mi spaventa un po più fatica ahaha ) cerco solo un mezzo sicuro a 500% su ogni terreno , se devo fare parecchio asfalto ( ipotesi carico in macchina e vado dove sta il percorso ) vi farò sapere fra un po di tempo gli sviluppi siete tutti gentili
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ti ringrazio , non ho fretta e non ho paura di una gomma pesante ho gamba ( spingevo 200 kg di presa a 90° in palestra non mi spaventa un po più fatica ahaha ) cerco solo un mezzo sicuro a 500% su ogni terreno , se devo fare parecchio asfalto ( ipotesi carico in macchina e vado dove sta il percorso ) vi farò sapere fra un po di tempo gli sviluppi siete tutti gentili
Il problema non è tantissimo nella gomma pesante, vai tranquillo che ai tempi d'oro facevo 160 in squat :mrgreen: la fatica la avrai sicuramente sia con le 4'' che con le 5'', chiaramente con le 5 di più, occhio a paragonare palestra e bici perché la sensazione di pedalare con una 5'' per 50-60km è come avere sempre una giacca con i pesi, sia pre che post allenamento. Se dopo aver fatto molti km con una 5'' e prendi poi una bici classica........ti lascio solo immaginare!

Tornando a noi, le varie rogne sono: trovare una bici che abbia spazio necessario per le 5'' perché non tutte offrono tali spazi importanti, più rotolamento e MOLTA più fatica sia nella pedalata che nelle manovre (più 'goffe'), più lattice se dovessi latticizzare in futuro, camera d'aria giusta, peso, più probabilità a forare..insomma, le 5'' vanno bene per neve e sabbia (e per fare scena ovviamente AHAHAH), le 4'' vanno più che bene nei classici percorsi italiani secondo me. Ammetto che è stato bello girare con le 5'', ma è stata solo scena per i bambini sul lungomare, in spiaggia/montagna la bici non affondava, ma non farei mai un percorso dei tuoi con una 5''! Anche una 3'' con le giuste pressioni andrebbe più che bene.

Occhio comunque: superata la soglia dei 3'' si entra in una fase di 'ommioddio che bello avere la fat bike, voglio girare con le gomme ancora più grandi, come se fosse una bici di Batman!'

Stai tranquillo, è il primo passo per amare le fat bike. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Il problema non è tantissimo nella gomma pesante, vai tranquillo che ai tempi d'oro facevo 160 in squat :mrgreen: la fatica la avrai sicuramente sia con le 4'' che con le 5'', chiaramente con le 5 di più, occhio a paragonare palestra e bici perché la sensazione di pedalare con una 5'' per 50-60km è come avere sempre una giacca con i pesi, sia pre che post allenamento. Se dopo aver fatto molti km con una 5'' e prendi poi una bici classica........ti lascio solo immaginare!

Tornando a noi, le varie rogne sono: trovare una bici che abbia spazio necessario per le 5'' perché non tutte offrono tali spazi importanti, più rotolamento e MOLTA più fatica sia nella pedalata che nelle manovre (più 'goffe'), più lattice se dovessi latticizzare in futuro, camera d'aria giusta, peso, più probabilità a forare..insomma, le 5'' vanno bene per neve e sabbia (e per fare scena ovviamente AHAHAH), le 4'' vanno più che bene nei classici percorsi italiani secondo me. Ammetto che è stato bello girare con le 5'', ma è stata solo scena per i bambini sul lungomare, in spiaggia/montagna la bici non affondava, ma non farei mai un percorso dei tuoi con una 5''! Anche una 3'' con le giuste pressioni andrebbe più che bene.

Occhio comunque: superata la soglia dei 3'' si entra in una fase di 'ommioddio che bello avere la fat bike, voglio girare con le gomme ancora più grandi, come se fosse una bici di Batman!'

Stai tranquillo, è il primo passo per amare le fat bike. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che belle discussioni che ci facciamo ahah, sisi ci credo di squat evitavo x la schiena di pressa invece non facevo pressione alla colonna, tornando alla fat sisi sono uno con la testa sulle spalle non la comprerei x farmi notare 5'' sono troppi 4,8" idem nono cerco un minimo di pedabilitá ciccione si ma il giusto, riguardo palestra-pedalare , il mio discorso era x dire che ok ho forza nelle gambe , ma so bene che 50 km si sentono eheheh . Grazie anche x queste dritte , rispeto non voglio avere lo scimmione x la fretta, ci sta la scimmia ma con cervello ahahah.. a prescindere dalla mtb , fat, , city o bdc , viva i pedali
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Che belle discussioni che ci facciamo ahah, sisi ci credo di squat evitavo x la schiena di pressa invece non facevo pressione alla colonna, tornando alla fat sisi sono uno con la testa sulle spalle non la comprerei x farmi notare 5'' sono troppi 4,8" idem nono cerco un minimo di pedabilitá ciccione si ma il giusto, riguardo palestra-pedalare , il mio discorso era x dire che ok ho forza nelle gambe , ma so bene che 50 km si sentono eheheh . Grazie anche x queste dritte , rispeto non voglio avere lo scimmione x la fretta, ci sta la scimmia ma con cervello ahahah.. a prescindere dalla mtb , fat, , city o bdc , viva i pedali
Hai già visto comunque qualche modello di fat oltre alla Cube? Hai visto per caso anche qualche modello 27.5+?
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Hai già visto comunque qualche modello di fat oltre alla Cube? Hai visto per caso anche qualche modello 27.5+?
Scusa il ritardo, allora altre fat ne ho viste online e ce ne sono buone ma i prezzi salgono vertiginosamente oltre 2.500€ abbordabili ce ne sono ma leggo componentistica da entry level spesso , x 1800 euro trovarmi un deore 9v con cassetta 11-36 quando ho io il deore 9v sulla mia (non era di serie avevo acera) e con forca rigida , la nutrail 2020 ha la manitou e telescopico detto dall utente Don Juan sopra che me lo può confermare, e componentistica di tutto rispetto qualità prezzo buono , ha tutto quel che mi serve ad un prezzo ragionevole, la forca ripeto la si puo mettere dopo ma 1800+500=2300 nutrail compresa iva penso 1850 finita piu o meno o meno se ti vengono in contro... X la 27,5 plus trovo molte full sopra i 2800 € o usato a 1500 si trovano ma non voglio un un usato..
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Scusa il ritardo, allora altre fat ne ho viste online e ce ne sono buone ma i prezzi salgono vertiginosamente oltre 2.500€ abbordabili ce ne sono ma leggo componentistica da entry level spesso , x 1800 euro trovarmi un deore 9v con cassetta 11-36 quando ho io il deore 9v sulla mia (non era di serie avevo acera) e con forca rigida , la nutrail 2020 ha la manitou e telescopico detto dall utente Don Juan sopra che me lo può confermare, e componentistica di tutto rispetto qualità prezzo buono , ha tutto quel che mi serve ad un prezzo ragionevole, la forca ripeto la si puo mettere dopo ma 1800+500=2300 nutrail compresa iva penso 1850 finita piu o meno o meno se ti vengono in contro... X la 27,5 plus trovo molte full sopra i 2800 € o usato a 1500 si trovano ma non voglio un un usato..
Ah bene, se hai già le idee chiare è già qualcosa! Se guardi il nuovo occhio alla garanzia a vita sul telaio, è sempre un plus che fa sempre comodo :) dai uno sguardo anche alla Trek Farley o qualche Salsa. Certo la Manitou è una gran forca, rispetto alla RS Bluto poi....
 
  • Mi piace
Reactions: biker 26"

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ah bene, se hai già le idee chiare è già qualcosa! Se guardi il nuovo occhio alla garanzia a vita sul telaio, è sempre un plus che fa sempre comodo :) dai uno sguardo anche alla Trek Farley o qualche Salsa. Certo la Manitou è una gran forca, rispetto alla RS Bluto poi....
Sono malfidato e pignolo quindi prima di parlare con commercianti faccio una lunga indagine sui prodotti , non centra nulla ma.il ragionamento é quello tipo con gli smartphone ho fatto fare certe figure a commessi fighetti e saputoni con domande su caratteristiche diaboliche .. perché sapevo anche le molecole della plastica con cui erano realizzati documentandomi prima , idem farei con la.fat ,decathlon lo da a vita sul telaio e anni x carbonio mi pare .. e x la fat chiederei le garanzie prima di farmi dire le cose (che gia saprei ma li metterei alla prova ) ho letto la cube da 5 anni estendendo , cmq si ho le idee chiare al 90% andrei di nutrail 2020 x la manitou ecc, anche se guardando bene sto trovando anche modelli e marche di buona fattura , anche 27,5 fat ma con forca rigida sempre x la maggiore anche In carbonio, alla Fine deciderò più per una front intanto studio e approfondisco che male non fa quando si deve prendere un nuovo mezzo ma anche nel generale
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Scusa il ritardo, allora altre fat ne ho viste online e ce ne sono buone ma i prezzi salgono vertiginosamente oltre 2.500€ abbordabili ce ne sono ma leggo componentistica da entry level spesso , x 1800 euro trovarmi un deore 9v con cassetta 11-36 quando ho io il deore 9v sulla mia (non era di serie avevo acera) e con forca rigida , la nutrail 2020 ha la manitou e telescopico detto dall utente Don Juan sopra che me lo può confermare, e componentistica di tutto rispetto qualità prezzo buono , ha tutto quel che mi serve ad un prezzo ragionevole, la forca ripeto la si puo mettere dopo ma 1800+500=2300 nutrail compresa iva penso 1850 finita piu o meno o meno se ti vengono in contro... X la 27,5 plus trovo molte full sopra i 2800 € o usato a 1500 si trovano ma non voglio un un usato..
Confermo.
Pero mi sfugge una cosa: la Nutrail costa di listino 1.750€. Io l’ho presa dove ti ho detto con il 9% di sconto (circa): poco più di 1.500€ finita (con cavalletto “ignorante” compreso).
Ergo: come vengono fuori i 1,850€?

DON
 

Classifica mensile dislivello positivo