Consiglio fat bike come unica bici

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
certo che esistono, lo so, sicuramente una fatbike leggera (in carbonio) , montata bene, con telescopico e ammortizzata, praticamente diventa una bici tuttofare. e molto divertente. in pratica è quasi una front, ma con ruote maggiorate. però non è una vera fatbike per me... è un'evoluzione commerciale delle fat rigide, per allargare il target di potenziali acquirenti, cioè per rendere la fat più versatile. io ho una fat pura, che è rigida e monta gomme 26x4.8
Però se ci pensi una fat può diventare una plus o persino una 29, se biammo e hai un set da 29 avrai sia una fat che anche una bella trail/AM...fat è sulla ciccia della gomma che per me DEVE essere dai 4'' in su, per questo motivo la fat è unica nel suo genere, non per la 'purezza' e per i percorsi prettamente imbiancati, ma proprio per la sua polivalenza in tutti i sensi

Concordo con te comunque quando scrivi che la fat 'originale' è una rigida, vedi Surly Ice Cream Truck..già le altre sono più evolute insomma
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and dav81

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
certo che esistono, lo so, sicuramente una fatbike leggera (in carbonio) , montata bene, con telescopico e ammortizzata, praticamente diventa una bici tuttofare. e molto divertente. in pratica è quasi una front, ma con ruote maggiorate. però non è una vera fatbike per me... è un'evoluzione commerciale delle fat rigide, per allargare il target di potenziali acquirenti, cioè per rendere la fat più versatile. io ho una fat pura, che è rigida e monta gomme 26x4.8
Per carità ... ognuno sceglie quello che preferisce e le preferenze sono soggettive.

Però cosa è una fatbike non è una questione "per te" o "per me" !!! Una fatbike è una bici con gomme larghe almeno 3.8". Stop.

 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and dav81

Classifica mensile dislivello positivo