Consiglio forca xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Da quello che leggo in giro e dai vari montaggi sulle bighe...credo la SID sia la più in voga....senza nulla togliere alle altre...Anche la Reba se la cava alla grande..

Ma aspetta i commenti dei più esperti..:spetteguless:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dipende molto da quanto vuoi spendere, ci sono la reba e la sid (team) di rs, la magura durin md 80 r (mi pare sia così), la fox 32 f100rl, ce ne sono un po', dicci che intenddi per la migliore, non ne esiste una "migliore" in senso assoluto.
ciao!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
lefty...
poi, tra le "normali" che ho provato, fox: mi piace molto il movimento morbido, burroso.... e poi non è prettamente xc, nel senso che unisce un peso "abbastanza contenuto" a rigidità e prestazioni che possono andare anche verso il trail, secondo me...

se invece xc è per te sinonimo di sola leggerezza allora dt, o frm... ma dipende molto anche dal tuo feeling in discesa...
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
lefty...
poi, tra le "normali" che ho provato, fox: mi piace molto il movimento morbido, burroso.... e poi non è prettamente xc, nel senso che unisce un peso "abbastanza contenuto" a rigidità e prestazioni che possono andare anche verso il trail, secondo me...

se invece xc è per te sinonimo di sola leggerezza allora dt, o frm... ma dipende molto anche dal tuo feeling in discesa...

Giusto, intendevo in termini di leggerezza ed affidabilita' , il costo non conta
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Mi pare che venga ingiustamente ignorata la Corsa 100 di Marzocchi, che ritengo ottima per peso, caratteristiche e prestazioni.

Ho attualmente la WC 2007 da 100 mm e - dopo un rodaggio piuttosto lungo - la trovo davvero ottima (ed il 2007 è stato l'anno peggiore per la produzione Marzocchi, stando a quanto si legge sul forum)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
leggerezza ed affidabilita' ?

io proverei questa .........
ga_force_kilo_no1_gr.jpg
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
La migliore in senso assoluto credo sia impossibile da definire. Troppe le variabili. Io posso dire di essermi trovato benissimo con la reba team.
quoto non si puo dire cosa sia melgio o peggio quando arrivi al top c'è l'imbarazzo della scelta tra + rigida - rigida + morbida - morbida ecc.

io mi trovo benissimo con la reba sl

secondo me quelle piu belle che vorrei provare sono le frm o le dt swiss
 

Classifica mensile dislivello positivo