consiglio: fox van 36 o lyrik 2 step

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
mi spiego il mio dilemma:
dovrei acquistare una forca nuova, ma mi serve tassativamente bianca.
volevo prendere la lyrik u-turn ma bianca c'è solo da 1,5 ma a me serve da 1 e 1/8...
il negozio mi ha proposto una van 36 rc2 oppure la lyrik 2 step
la van mi piace ma non è abbassabile...la 2 step è abbassabile ma ha dato perecchi problemi in passato...
voi quale scegliereste allo stesso prezzo(750)?
è veramente così essenziale che sia abbassabile? parlando con un pò di gente che ha l'escursione variabile,non sembra che si usi poi così tanto abbassata....
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
mi spiego il mio dilemma:
dovrei acquistare una forca nuova, ma mi serve tassativamente bianca.
volevo prendere la lyrik u-turn ma bianca c'è solo da 1,5 ma a me serve da 1 e 1/8...
il negozio mi ha proposto una van 36 rc2 oppure la lyrik 2 step
la van mi piace ma non è abbassabile...la 2 step è abbassabile ma ha dato perecchi problemi in passato...
voi quale scegliereste allo stesso prezzo(750)?
è veramente così essenziale che sia abbassabile? parlando con un pò di gente che ha l'escursione variabile,non sembra che si usi poi così tanto abbassata....
per dire una fox talas 36 rc2 da 160 è abbassabile 100-130-160 la corsa variabile la si usa se ci fai tanto pedalato in salita LA FOX van è olio molla ma corsa fissa la lyrik non la conosco ma ne ho sentito un gran parlare in negativo sintende http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109346
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
e la lyrik DH u-turn da 170?
sul sito RS non si capisce se è a corsa variabile, ci sono le specifiche un pò sballate...
se fosse a molla,variabile e bianca;-) , potrebbe essere quello che cerco...
 

Tano

Biker tremendus
mi spiego il mio dilemma:
dovrei acquistare una forca nuova, ma mi serve tassativamente bianca.
....
tassativo bianca mi pare proprio un punto di partenza poco furbo.
Diciamo che, sì, farà pandan col resto bici, ma se poi non è adatta al tuo scopo di "utilizzo" la bella presenza servirà ben a poco.
Se posso, cerca di capire che tipo di forcella ti serve per l'uso che ne fai e per la tua bici, poi il colore se si può...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
tassativo bianca mi pare proprio un punto di partenza poco furbo.
Diciamo che, sì, farà pandan col resto bici, ma se poi non è adatta al tuo scopo di "utilizzo" la bella presenza servirà ben a poco.
Se posso, cerca di capire che tipo di forcella ti serve per l'uso che ne fai e per la tua bici, poi il colore se si può...

beh, non è un discorso di furbizia o meno:nunsacci:....è solo che se devo spendere 7/800euro per una forca ,mi tira il culo dovercela mettere di un colore che non c'entra una mazza...
se ci fosse bianca prenderei una u-turn e basta.
non mi sembra di aver paragonato una lyric /talas a una revelation solo perchè bianca...quindi credo si sapere che forca mi serve...da 160, steli 35/36,possibilmente abbassabile...caratteristiche proprio delle forche in oggetto...
dopotutto lyrik e van credo siano abbastanza simili...ma non conoscendole chiedevo info.non ho la conoscenza di sapere esattamente le differenze tra una a molla e una ad aria, quello che so l'ho letto qui sul foum...:prost:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
dimenticavo...
oggi ho provato una bici con forca 150-110...ho provato in salita ripida a pedalarla sia alta che abbassata e sinceramente non ho sentito alcuna differenza....forse sono io che sono poco sensibile...
se fosse così starei anche sulla van, l'unica cosa che mi frena un pò è l'incognita dell'assistenza...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
dimenticavo...
oggi ho provato una bici con forca 150-110...ho provato in salita ripida a pedalarla sia alta che abbassata e sinceramente non ho sentito alcuna differenza....forse sono io che sono poco sensibile...
se fosse così starei anche sulla van, l'unica cosa che mi frena un pò è l'incognita dell'assistenza...
ma la forca che ai provato era tarata per il tuo peso quando sag avevi è quanti ps nello stelo sx ???:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo