Consiglio freni Shimano m-395 e ruggine!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Incredibile! È la prima volta che la vedo. :)
Purtroppo tutti i freni di questa serie sono affetti dal problema, per il resto funzionano bene a patto che non stai appeso ai freni altrimenti si surriscaldano subito e non freni:specc:
I miei purtroppo hanno avuto lo stesso problema ed una volta all'anno mi tocca levare la ruggine e ridipingere
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco la foto, spero si capisca
Ma li' non sono solo le leve , si visionano anche le viti a sx dell'immagine che sono completamente incrostate da ossido.......
A mio parere andrebbe rivista la conservazione della bici quando non utilizzata ed anche i prodotti da lavaggio .
Per quanto riguarda i freni ti bastano ed avanzano gli MT501 ,sono a quattro pistoncini ed hanno potenza da vendere .
La differenza puo' esistere nelle regolazioni ,dove si utilizzano attrezzi (un chiavino a brugola) e dove non si usano attrezzi, ma una volta regolati non e' che stai li' ogni 5 minuti a regolarli....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

marcussebe

Biker novus
25/8/19
15
0
0
46
Pordenone
Visita sito
Bike
Mountain bike
Sì tutta la leva ha problemi...ma solo le leve, il restante della bici è a posto. Ma al momento non ho altri posti dove mettere la bici, quindi non ho alternative :-(

Se qualcuno ha dei consigli, sono ben accetti!!

Grazie per i consigli, prenderò gli MT-501 e questo inverno faccio la sostituzione, assieme ad una bel tagliando alla bici
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho i tuoi stessi freni dal 2014 e sì, le leve tendono a far ruggine ma ho risolto mettendo un piccolo foglio di giornale nella zona a riparare tutto quello che non dovevo verniciare, un giro di nastro carta e, senza smontare nulla, con una bomboletta di nero opaco le ho sistemate. Sono così da un paio di anni e nessuno si accorge di nulla.
Se invece fai leva sulla ruggine per soddisfare una scimmia, allora...
 

Classifica mensile dislivello positivo