Consiglio giacca GORE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
sono anche io nelle tue condizioni, voglio prendere una giacchetta gore
io credo che prendo con membrana gtx, in quanto la userei solo in discesa e se in montagna mi arriva un temporale
non ho però capito se il cappuccio staccabile è fornito o meno, quelli della gore elencano una predisposizione per il cappuccio..
io il cappuccio lo ritengo necessario, poi vabbè non ho idea se ci sta sopra il caschetto o meno

quel sito che hai elencato nel primo post è affidabile?
ciao
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=113053]RampyRock[/MENTION] io ho potuto provare una giacca Gore softshell e sembra essere troppo calda per me, credo che sceglierò activeshell che ha uno strato in meno, la membrana gtx mi è sfuggita, potresti mettere un link del capo?!
Il cappuccio è a parte sulla maggior parte dei modelli che ho visto
http://bikeandrunplanet.com/gore-bi...iversal-gore-tex-active-cappuccio-p-9792.html

per quanto riguarda l' affidabilità del sito : mai comprato da lì, ma credo proprio che lo farò a breve, li trovi anche qui sul forum e sono anche stati molto gentili a togliermi qualche dubbio http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=226
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie bittu
la membrana gtx però va presa in considerazione solo se si ha intenzione di pedalare sotto l'acqua o la neve umida..
fa comunque sudare + del softshell

per la giacca gtx, se vai su gore apparel, vedi che cè ad esempio la gtx element ( una delle + economiche..)
poi vabbè la alpx2..ma si deve spendere
ciao grazie
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Giusto per complicare un poco la scelta... e metterci un pizzico di polemica... :-)

Esistono capi confezionati con tessuti in Windstopper (active, soft o ciò che vi pare...), cioè realizzati con gli stessi, identici, tessuti prodotti dalla Gore.
Il fatto che siano marchiati con un brand diverso non modifica le caratteristiche tecniche dei materiali, ma modifica (e talvolta anche di tanto) il prezzo.

I prodotti a marchio Gore godono di una elevata reputazione.
A mio, personalissimo, parere però ben oltre la reale consistenza del marchio (o meglio ben oltre le reali differenze con marchi simili).
L'unica volta che ho acquistato una maglia con marchio Gore (Power 2.0) ne sono rimasto profondamente deluso.

Ora io guardo bene i materiali (e la spesa) e poco il marchio .
Si può avere qualità simile, magari identica (e secondo me superiore) spendendo molto meno.

Siccome anch'io dovrò prendermi la giacca nuova, posso chiederti qualche marchio meno blasonato ma di buona qualità?
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Sabato ho fatto un' uscita a 2000 mt . e, visto che non ho ancora preso la giacca gore, mi sono ricordato di avere una giacca soft shell presa da decathlon con circa 60 € e che mi aveva già "salvato" in Islanda ( non ero in bike però), così ho deciso di provarla... bhè credo di poterla tranquillamente usare anche per la bici nei periodi più freddi e mi ci sono trovato bene... Ora farò qualche altra prova (credo sia un po calda per pedalare a quote più basse) e valuterò la necessita di un capo in Activeshell
 
grazie bittu
la membrana gtx però va presa in considerazione solo se si ha intenzione di pedalare sotto l'acqua o la neve umida..
fa comunque sudare + del softshell

per la giacca gtx, se vai su gore apparel, vedi che cè ad esempio la gtx element ( una delle + economiche..)
poi vabbè la alpx2..ma si deve spendere
ciao grazie

Quoto e ribadisco che con lo windstopper si ha una traspirazione molto migliore che con goretex, active o soft shell che sia.

Inoltre, con le membrane molto leggere, occhio alla resistenza ai tagli ed alle abrasioni: con una scivolata rischi di buttare tutto. Per questo esistono i 3 layer...
 

Classifica mensile dislivello positivo