Consiglio Giacca invernale ..e non

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ecco, oggi niente sole ma 18 gradi con il 90% di umidità :omertà: sono uscito con magliettina cotone a maniche corte e Phantom 2 con le maniche: perfetto...giro in pianura, ancora un po' e avrei staccato le maniche ma ancora si faceva.

Per ovviare la schiena fredda (ma che bello non sudare troppo lì quando fa caldo) in discesa, io posiziono lo zaino molto in basso, in modo che vada a coprire il... pannello "refrigerante" :celopiùg:

Comunque per mio figlio ho preso una Element SS ( http://www.amazon.it/dp/B00IWU2Z7G/?tag=mmc08-21) in offerta e più o meno la usa coma la mia, maniche a parte.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non direi: con questo inverno anomalo qui a Roma ho usato il Phantom 2 con 16 gradi e più, senza maniche con sotto una t-shirt o niente ed è valido comunque.


Non diresti cosa?
Come mi pare di aver specificato, le percezioni delle temperature sono alquanto soggettive. Tu usi una SoftShell a 16 gradi, io per esempio con quella temperatura riesco ad andare in maniche corte (e' un esempio ovviamente). Che tu usi quel capo a quella temperatura e ti ci trovi bene e' un tuo dato che di fatto non serve, a mio parere, a dare un aiuto a chi lo chiede.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non diresti cosa?
Che tu usi quel capo a quella temperatura e ti ci trovi bene e' un tuo dato che di fatto non serve, a mio parere, a dare un aiuto a chi lo chiede.

Penso che qui ogni opinione sia soggettiva, la mia esattamente quanto la tua.

Credo però che in questo caso la mia opinione possa essere utile perché in genere sono il tipo che suda moltissimo anche con attività fisica minima; quindi non concordo ("non direi") con la tua opinione che un capo SS usato con 10-12 gradi sia causa di "sauna assicurata", in quanto non ho riscontrato tale comportamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo