Consiglio giacca invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
oggi trovi nei negozi lidl le offerte bike
per il freddo della tua regione penso che la giacca in offerta sia sufficiente
e spendi una fesseria (14,99)


io ne ho presa una l'anno scorso e devo dire che per 15 euro e fin troppo bella
unica pecca, controlla la taglia perchè vestono grande
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi sa che facciamo prima a chiedere al nostro amico per che range di temperature di utilizzo gli serve il giubbino in questione. Perche', anche in Sicilia, ci possono essere temperature rigide: avete presente l'Etna? Beh, ve lo devo dire, sta in Sicilia.:smile:
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ahahah diciamo che i tracciati che faccio mi portano da zone mare per cui in pieno inverno stiamo sui 10°C fino a 700m di dislivello o su di li dove siamo vicini allo 0 .. per cui cercavo qualcosa che potesse rientrare in questo range .. poi nelle mie zone il vento è una costante per cui cambia moltissimo pure la percezione... impa65 e somis grazie per le risposte.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ahahah diciamo che i tracciati che faccio mi portano da zone mare per cui in pieno inverno stiamo sui 10°C fino a 700m di dislivello o su di li dove siamo vicini allo 0 .. per cui cercavo qualcosa che potesse rientrare in questo range .. poi nelle mie zone il vento è una costante per cui cambia moltissimo pure la percezione... impa65 e somis grazie per le risposte.


Se il range e' cosi' ampio ed hai anche il fenomeno del windchill ti consiglio un prodotto in Windstopper. Costa abbastanza, ma copre range di temperature molto ampi. Inutile dire che la marca GoreBikeWear e' ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anche io abito in sicilia e se non salgo in montagna, quindi circa 4 gradi di giorno, metto una maglietta e una felpa sintetica pesante ; mentre quando salgo in montagna (Nebrodi peloritani ed etna ) dove stiamo a volte sui -15 a 1200m (se capita la perturbazione buona) metto la maglietta la felpa la canottiera e una giacca a vento e magari anche uno scaldacollo
N.b anche in sicilia fa freddo in inverno, non siamo mica ai caraibi
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
GoreBikeWear davvero molto belli i giubbini ... ma pure impegnativi come costi ... ho visto pure Marcello Bergamo che avevo sentito parlare bene qui sul forum e devo dire che ha dei giubbini molto belli a costi accessibili ...
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
GoreBikeWear davvero molto belli i giubbini ... ma pure impegnativi come costi ... ho visto pure Marcello Bergamo che avevo sentito parlare bene qui sul forum e devo dire che ha dei giubbini molto belli a costi accessibili ...

Fidati che se lo paghi c'è un motivo, te lo dico dopo aver provato roba di qualità e roba da poche decine di euro, si passa dal sudare tantissimo allo star asciutti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
GoreBikeWear davvero molto belli i giubbini ... ma pure impegnativi come costi ... ho visto pure Marcello Bergamo che avevo sentito parlare bene qui sul forum e devo dire che ha dei giubbini molto belli a costi accessibili ...


Marcello Bergamo fa ottimi prodotti. Personalmente uso le salopette di quel brand, perche' i fondelli sono a mio giudizio tra i migliori in commercio. Un capo in Windstopper e' mediamente caro, ma dura molto e - purtroppo o per fortuna - non ha nulla a che vedere con altri tipi di tessuti.
Mi ripeto, la grossa comodita' di avere un capo in Windstopper e quello di poterlo usare con un ampio range di temperature (se lo prendi con possibilita' di togliere le maniche il range aumenta) e quindi l'investimento ti permette in ogni caso di avere una sola giacca (da abbinare con il vari strati intermedi a seconda della temperatura) che copre anche le mezze stagioni (anche se non ci sono piu'). Eventualmente devi procurarti solo un antipioggia, anche econominco, perche' il Windstopper non e' idrorepellente.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Su consiglio di utenti del forum ho preso Gorebikewear, nel caso ho trovato una buona offerta su amazon.de di una giacca Phantom 2 con maniche staccabili e devo dire che mi trovo bene, è veramente traspirante e la uso tutto l'anno estate esclusa.
 

Doiz70

Biker popularis
15/9/15
83
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube LTD race 27.5 2015
Ahahah diciamo che i tracciati che faccio mi portano da zone mare per cui in pieno inverno stiamo sui 10°C fino a 700m di dislivello o su di li dove siamo vicini allo 0 .. per cui cercavo qualcosa che potesse rientrare in questo range .. poi nelle mie zone il vento è una costante per cui cambia moltissimo pure la percezione... impa65 e somis grazie per le risposte.

Io uso questo
http://www.endurasport.com/products/?ProductID=28
Nella parte anteriore è antivento e antipioggia, nella parte posteriore è traspirante. Ha prese d'aria con zip sotto le ascelle e diverse tasche.
Nella zona di Roma le temperature sono simili a quelle da te indicate, ma sopra i 12-13 gradi, dopo un po' che pedali comincia ad essere troppo caldo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io uso questo
[url]http://www.endurasport.com/products/?ProductID=28[/URL]
Nella parte anteriore è antivento e antipioggia, nella parte posteriore è traspirante. Ha prese d'aria con zip sotto le ascelle e diverse tasche.
Nella zona di Roma le temperature sono simili a quelle da te indicate, ma sopra i 12-13 gradi, dopo un po' che pedali comincia ad essere troppo caldo.

Grazie doiz70 .. sembra ben fatta davvero e pure bella esteticamente.

Apprezzo molti i prodotti Endura, ma per oltre 100 euro di giacca, preferisco rimanere su un Windstopper.
 

kukoc7

Biker popularis
6/9/13
51
0
0
Visita sito
Io per il running considero Gore il top e mi trovo benissimo.
Ovviamente i prezzi sono alti, per cui tengo costantement ed'occhio le offerte online (soprattutto amazon) e appena trovo il supersconto della mia talgia lo prendo anche se in quel momento non è periodo, stagione o altro.
Ho notato che in modlaità molto casuale su amazon capita di trovare i prodotti Gore a sconti tipo 60% e anche oltre e in quel caso l'acquisto vale sempre la spesa.
Non so se nel ciclismo sia lo stesso ma presumo di sì perchè si parla di qualità dei materiali (windstopper, goretex, ecc).
 

Classifica mensile dislivello positivo