Consiglio giacca per tutte le stagioni!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao ragazzi. Dovrei rinnovare la mia Endura convert. Ammetto che essendo anche gilet mi son trovato bene in tutte le stagioni.
Ora dovendola cambiare vorrei prenderne una sempre impermeabile e traspirante ma più comprimibile e leggera rispetto a questa.
La mt500 è troppo pesante per i miei gusti.
La Singletrack sembra leggermente più leggera della convert e non sarebbe male. Ma oltre a queste...altre non ne conosco o cmq non ho avuto modo di provarle.
Consigli?

Priorita:
impermeabile con cappuccio(magari anche per casco)
Traspirante
Compatta e leggera
Colorata [emoji14]

Gracias


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi. Dovrei rinnovare la mia Endura convert. Ammetto che essendo anche gilet mi son trovato bene in tutte le stagioni.
Ora dovendola cambiare vorrei prenderne una sempre impermeabile e traspirante ma più comprimibile e leggera rispetto a questa.
La mt500 è troppo pesante per i miei gusti.
La Singletrack sembra leggermente più leggera della convert e non sarebbe male. Ma oltre a queste...altre non ne conosco o cmq non ho avuto modo di provarle.
Consigli?
Priorita:
impermeabile con cappuccio(magari anche per casco)
Traspirante
Compatta e leggera
Colorata [emoji14]
Gracias


Stando al solo titolo...quando ci sono -5° cosa usi?...Una giacchetta leggera e traspirante? Anche quando fa +40°? Secondo me ci voglion capi tecnici per ogni stagione...;-)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Stando al solo titolo...quando ci sono -5° cosa usi?...Una giacchetta leggera e traspirante? Anche quando fa +40°? Secondo me ci voglion capi tecnici per ogni stagione...;-)
Onestamente tranne la piena estate...ho sempre usato la convert. Cambiando semplicemente la pesantezza del capo intimo e intermedio...
Non so...magari è un approccio sbagliato...ma ho sempre fatto così senza problemi...
Quella che più mi piace come caratteristiche è la Endura Mtr...ma non ha neanche una tasca e tempo abbia un cappuccio poco pratico...se ci fosse qualcosa di simile con almeno una taschina non sarebbe male...
Altrimenti farò a meno della tasca...
Accetto consigli!!!
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tusbo73

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
impermeabile con cappuccio(magari anche per casco)
Traspirante
Queste due cose sono in contrasto una con l'altra. Se è impermeabile non può essere traspirante, o meglio più è impermeabile e meno è traspirante. A meno di essere sicuri di uscire mentre sta già piovendo, secondo me è meglio utilizzare una giacca adatta alle temperature della stagione e traspirante, ed indossare una mantellina impermeabile (quelli che non danno nessuna protezione per il freddo) unicamente se piove.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Cioè il mio dubbio è...visto che in questa stagione si suda cmq in salita...con temperature molto variabili...e cmq c è vento...mi conviene investire su una maglia antivento...che sec me mi farebbe sudare lo stesso...oppure un micropile con gilet....e nello zaino un antipioggia abbastanza compatto?
Sinceramente non riesco a trovare una buona soluzione...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo