Consiglio giro da Livigno

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti, siamo in vacanza a Livigno e vorrei qualche consiglio su un bel giro... indicativamente 2000 metri di dislivello... Abbiamo già fatto il giro dei laghi di Cancano ma era cortino...
Ci piacerebbe arrivare verso lo Stelvio oppure S.Moritz o Bernina...
Il tutto facendo meno asfalto possibile :-)
Grazieeee
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hai solo l' imbarazzo della scelta: a memoria il primo che mi viene in mente: Alpisella-Cancano-Valle Forcola per Pedenolo e Bocchetta di Forcola, Cima di Rims. Discesa dal Lago di Rims, risalitna per entrare in Val Mora e dal Passo di Valmora di nuovo a Cancano alla Bocca di Trela per rientro a Livigno. Giro Fantastico !
Volendo anziché salire alla Cime di Rims dalla bocchetta scendo alla 4° Cantoniera e risali al Piz Umbrail per poi fare lo stesso giro.

EDIT; mi ricordavo che l' avesse fatto il Diretür: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/10607

Io invece ho fatto la Cima fai Rims ma partendo e tornando a Premadio...più o meno è uguale...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Altra classicissima molto bella ma più corta e facile è Alpisella, Passo di Fraele, Alpe del Gallo, Fuorcla del Gal, Val Mora e come prima...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti, siamo in vacanza a Livigno e vorrei qualche consiglio su un bel giro... indicativamente 2000 metri di dislivello... Abbiamo già fatto il giro dei laghi di Cancano ma era cortino...
Ci piacerebbe arrivare verso lo Stelvio oppure S.Moritz o Bernina...
Il tutto facendo meno asfalto possibile :-)
Grazieeee
in questi giorni sono su i gemelli Braidot ad allenarsi, segui loro (se riesci :smile:) e vedrai che qualcosa di divertente salta fuori...
 

fluter

Biker popularis
27/8/12
95
4
0
chiavenna
Visita sito
prendi la val federia -passo cassana e sei in engadina , risali da pontresina sulla destra del fiume (sterrato fino al passo bernina) e torni a livigno quasi tutto fuori strada
 

Classifica mensile dislivello positivo