Consiglio gomme UST sterrato veloce e poco accidentato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo, i miei percorsi sono pochissimo asfalto 5-10%, 80% sterrato, 10% terra, fogliame e erba.

Salite e discesce quasi sempre su sterrato poco accidentato, consistenza delle stradine bianche di campagna, tanto per intenderci.

Cercavo qualcosa che mi dia un buon grip sullo sterrato sia secco che umido (no fango) da montare sull RR 9.1.

Grazie
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao vndlrt,
prevalentemente prese del montello, restera, susegana/collalto, fronte del piave, valdobbiadene/pianezze.

come immaginavo...
io quei percorsi li ho fatti con schwalbe nobby nic-smart sam su front.... e devo dire che mi son trovato benino... nel senso che ultimamente mi sto allontando da schwlabe per la carcassa esilina e soggetta a forature/tagli. in realtà esperienze più sulla bici di mia morosa (ust, mentre i miei eran per camera) che sulla mia. io ci ho fatto 2000-2500km e nessun problema.

potresti però valutare anche qualcosa di diverso se usi la full, e mettere un maxxis crossmark da 2.1 e mescola 70 dietro, sempre crossmark ma da 2.25 e mescola 60 davanti (in realtà è pesantuccio, ma dipende anche da te...)

:spetteguless:
ps:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=134253
se vuoi unirti....
 

Classifica mensile dislivello positivo