Consiglio gomme xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Mi sono un po' informato e volevo provare questa combinazione
Schwalbe nobby nic 2,25 ant
Schwalbe rocket Ron 2.1 post

Che ne dici???
Sulle geax nn ho trovato troppe info e mi sono sempre affidato a schwalbe anche per la Bdc.
Volevo vedere maxxis o continental ma non so se siano meglio...

Le Schwalbe non le ho mai montate ma la Nobby Nic é un'icona ed é molto apprezzata da tanti forumendoli. Al posto della Rocket Ron, per il post, valuterei una Racing Ralph che gode anche lei di ottima reputazione.
Mi piace la tua idea (é il mio treno ruote) di avere una gomma all'ant più tassellata e una al post. che lo é meno. Il risultato é tenuta senza tralasciare la scorrevolezza.

:celopiùg:
 

mae13

Biker extra
Ho anche io lo stesso problema, in estate ho usato RoRo da 2.1 sia all'ant che al post <8ho però bucato diverse volte il posteriore) e adesso monto 2 kenda nevegal ma sono pesantissime da pedalare (anche se all'anteriore mi da molta sicurezza!!)!!Avevo quindi pensato ad alcune accoppiate (alcune consigliate)
- ant. nevegal 2.2 - post Kenda Karma 1.9
- ant. RoRo 2.1- post. RaRa (2.1?) o kenda Karma 1.9 o nevegal

uso camere d'aria, peso sui 90kg, cosa mi consigliate?Nei giri trovo vari terreni, da fango a rocce anche umide
 

Classifica mensile dislivello positivo