Consiglio impianto frenante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Ciao a tutti,
vorrei cambiare l'impianto frenante sulla mia trail1
Avevo visto i tech3 v4, come sono?
premetto che non ho mai provato nessun tipo di freno ma sono i primi idraulici questi di serie...
Altri modelli buoni?
P.S. prediligo la frenata con un pò di on-off!! ahah
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,
vorrei cambiare l'impianto frenante sulla mia trail1
Avevo visto i tech3 v4, come sono?
premetto che non ho mai provato nessun tipo di freno ma sono i primi idraulici questi di serie...
Altri modelli buoni?
P.S. prediligo la frenata con un pò di on-off!! ahah

Montare dei freni da downhill su una front da simil trail , non mi sembra molto furba come cosa...

...resterei su degli shimano xt !

Non farai mai percorsi a tali velocità da aver bisogno di freni del genere , perché distruggetesti prima ruota , forcella e telaio prima di arrivarci !

Se vuoi metterli mettili , spendi soldi inutilmente senza mai sfruttarli
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Se posso aggiungere, dato che la bici esce già con un più che decoroso Deore, io proverei a dare fiducia all'impianto di serie.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino