Consiglio luci led

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rone69

Biker novus
11/6/11
36
1
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio per l'acquisto di un fanale led.
Ho letto tante pagine di questo forum e di altri, ma sono abbastanza indeciso.
Per ora non faccio escursioni notturne, ma mi capita di fare tardi, quindi la luce servirebbe per affrontare strade asfaltate, campagna e periferia, sulla via del ritorno, a volte la userò anche con la bdc.
Mi interessa illuminare e essere visto, per almeno 1h30' .
In un forum specializzato di "torciari" mi sono state consigliate due torce, la Fenix BC30R e la Fenix BC30, che purtroppo sono difficilmente reperibili in Italia, ma a guardare le recensioni sono due prodotti notevoli.
Sto valutando anche quei prodotti a basso prezzo che si trovano sulla baia, 2 o 3 lampade con batteria esterna, ma leggo qua e la che spesso e volentieri il decadimento delle batterie e alquanto repentino, cosi come la loro vita, e spesso anche le lampade danno problemi.
Spero vogliate offrirmi qualche consiglio.
In ogni caso viene ringrazio in anticipo.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio per l'acquisto di un fanale led.
Ho letto tante pagine di questo forum e di altri, ma sono abbastanza indeciso.
Per ora non faccio escursioni notturne, ma mi capita di fare tardi, quindi la luce servirebbe per affrontare strade asfaltate, campagna e periferia, sulla via del ritorno, a volte la userò anche con la bdc.
Mi interessa illuminare e essere visto, per almeno 1h30' .
In un forum specializzato di "torciari" mi sono state consigliate due torce, la Fenix BC30R e la Fenix BC30, che purtroppo sono difficilmente reperibili in Italia, ma a guardare le recensioni sono due prodotti notevoli.
Sto valutando anche quei prodotti a basso prezzo che si trovano sulla baia, 2 o 3 lampade con batteria esterna, ma leggo qua e la che spesso e volentieri il decadimento delle batterie e alquanto repentino, cosi come la loro vita, e spesso anche le lampade danno problemi.
Spero vogliate offrirmi qualche consiglio.
In ogni caso viene ringrazio in anticipo.
Per illuminare bene davanti io ho questa torcia http://www.amazon.it/dp/B00F9ZH4O6/...0F9ZH4O6&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=, molto utile anche al di fuori di uso con bici, montata al manubrio con questo supporto di Decathlon http://www.decathlon.it/supporto-manubrio-onbright-id_8355689.html.
Tenuta del supporto molto valida anche su sterrato sconnesso.
Unica avvertenza: ho rivestito la torcia con un pezzo in misura di camera d'aria, che permette un accoppiamento perfetto col supporto.
 

TuscanyBiker

Biker popularis
12/3/16
51
0
0
Pistoia
Visita sito
Unica avvertenza: ho rivestito la torcia con un pezzo in misura di camera d'aria, che permette un accoppiamento perfetto col supporto.[/QUOTE]


chiedo venia fede707, rivestite per estetica o per maggiore grip col supporto?
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Unica avvertenza: ho rivestito la torcia con un pezzo in misura di camera d'aria, che permette un accoppiamento perfetto col supporto.

chiedo venia fede707, rivestite per estetica o per maggiore grip col supporto?

Perchè aumenta l'aderenza e maggiora il diametro di circa 2 mm necessari ad avere l'accoppiamento preciso della torcia al supporto.
È infatti per caso che il supporto vada bene per la torcia Led Lenser così rivestita, visto che nasce per una torcia specifica Decathlon.
Sull'estetica non influisce, in quanto nero su nero.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Lezyne superdrive 700lumen e con batteria 18650 ricaricabile anche con powerbank. La batteria dura in media 3h e mezza, di più o in meno a seconda della potenza. Con una batteria di riserva copri tutta la notte
 

Classifica mensile dislivello positivo