Consiglio miglior compromesso Copertoni MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucio88

Biker novus
Ciao a tutti!
Io ho una SPECIALIZED PITCH che da un anno monta le gomme originali specialized da 2.3 (e sono quasi nuove ancora!). Mi trovo in difficoltà in discesa in quanto il davanti va da tutte le parti e in salita la sento poco scorrevole. Avevo intensione di montare una Schwalbe Muddy Mary da 2.5 ant. e una Schwalbe Fat Albert da 2.25 post. Secondo voi è una combinazione giusta per poter avere più sicurezza in discesa e maggior scorrevolezza in salita?
Premetto che vado in bici tutte le domeniche in svariate strade dallo sterrato alle pietraie ai boschi, in discese freeride e salite.
Consigliatemi grazie!!!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ciao a tutti!
Io ho una SPECIALIZED PITCH che da un anno monta le gomme originali specialized da 2.3 (e sono quasi nuove ancora!). Mi trovo in difficoltà in discesa in quanto il davanti va da tutte le parti e in salita la sento poco scorrevole. Avevo intensione di montare una Schwalbe Muddy Mary da 2.5 ant. e una Schwalbe Fat Albert da 2.25 post. Secondo voi è una combinazione giusta per poter avere più sicurezza in discesa e maggior scorrevolezza in salita?
Premetto che vado in bici tutte le domeniche in svariate strade dallo sterrato alle pietraie ai boschi, in discese freeride e salite.
Consigliatemi grazie!!!

Prova una combinazione nevegal 2.35 post e High roller 2.5 anteriore, oppure minion dh 2.5 ant e high roller 2.35 post. Secondo me non è male, l'high roller ha una buona trazione in frenata, il nevegal è ottimo su asciutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo