consiglio miglior telaio front in carbonio per xc granfondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
cambierei ruote: allo stesso prezzo delle assemblate DT, indirizzo xc e non am come le crossmax xl...
per la forcella, potendo, la rlc: tarare la soglia di sblocco, almeno a me, risulta molto comodo e duttile
copertoni: forse dei nobby nic, o la classica accoppiata nobby ant e ralph posteriore

Le ruote saranno il primo upgrade sicuramente...per la forcella per il momento mi accontento, uqndo le finanze lo permetteranno sicuramente una con blocco la manubrio tipo reba o una fox RLC!!
Per le ruote utilizzo d solito racing ralph davanti e dietro..mi trovo molto bene, al limite cambio l'anteriore con una smart sam su terreni bagnati o molto smossi...
grazie dei tuoi suggerimenti o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Ciao,
io ho una whistle in carbonio monoscocca (la Tomahawka, che pesa circa 200 gr in più), avuta ad un prezzo di favore.
Il telaio mi sembra buono per ora (1500 km..), anche se secondo me le graficeh sono un pò scarse per una bici del genere.
Ho smontato la forcella per fare manutenzione ed altre parti e mi sembra finito bene il telaio per il resto.

NOn posso dire che sia reattivo, prima avevo una full da AM, però devo dire che con la forcella bloccata se non fosse per i tubeless mi sembrerebbe di essere sulla bici da corsa.
Ciao.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
anche io sono interessato a un telaio front in carbonio,
ho forse trovato il giant xtc composite 2006 a 875€ ( mi danno la conferma a fine agosto).
dove trovi il telaio orbea a quel prezzo?
secondo voi è meglio giant o orbea x uso xc e asfalto?

Grazie.

In un negozio della zona..però è un prezzo da amico!!!
Bello il telaio giant, ma di listino non costa 1300 euro?
 

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
48
Caslino d'Erba
Visita sito

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
48
Caslino d'Erba
Visita sito

Nel caso io prederei il primo, il venditore ha il Feedback molto alto, il pagamento tramite paypal ti copre se l'oggetto non è corrisponde alla descrizione o se è un "falso", per le spese doganali calcola il 20% sul prezzo dichiarato dal venditore + eventuali spese di sdoganamento che alcuni corrieri chiedono (15-25€).
Quello che mi frena è la validità della garanzia in Italia, nessuna sa come si comporta giant?
 

Roberto p

Biker serius
25/7/07
256
0
0
Siracusa
Visita sito
Prendi in considerazione anche MERIDA carbon flx io ho preso il telaio un paio di mesi fa e sono contentissimo della reattività di questa bici specialmente in salita e un vero portento e non è nemmeno caro 1,200 euro e credimi ci vale tutta....... saluti Roberto
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusatemi ma sono indeciso pure io... per un telaio da xc cosa ne pensate della extralite ultra da gr.1150, che ho trovato a meno di 900euro del 2007. alluminioi reattivo ultra leggero e anodizzato!!!
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
visto che nessuno l'ha fatto potrei suggerirti di fare un salto in atala e guardarti bene la Whistle, ora non so come si comporta quella che hai addocchiato tu, io posso dirti che uso come bdc una Creek in carbonio, telaio molto reattivo non lontano da uno in Aluminio anche se smorza le vibrazioni... quindi visto anche il prezzo, un incontro ravvicinato lo farei.. poi vedi tu:-)
se non ricordo male anche l'Arawak è un monoscocca quindi dovrebbe essere rigido per il reattivo... tutto sta alla geometria...

Anch'io ho una bdc Whistle in carbonio. Ottimo mezzo reattivo e molto robusto. L'Arawak è un telaio bel fatto con 5 strati diversi di carbonio più l'aramide (fibra utilizzata per i giubbini antiproiettile) e nelle nuove colorazioni è davvero affascinante. Pesa poco più di 1000gr e costa meno di qualunque altor prodotto sul mercato € 1.090. E' prodotto nello stabilimento più grande d'Europa (in Turchia) ed è forse l'unico ad avere la certificazione di qualità. Peccato non abbia anche una garanzia più lunga (i due anni standard). Ho provato la versione 2007 (identico telaio versione 2008) e ti assicuro che è molto comoda e scattante al tempo stesso. Mi sento di consigliarla
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Anch'io ho una bdc Whistle in carbonio. Ottimo mezzo reattivo e molto robusto. L'Arawak è un telaio bel fatto con 5 strati diversi di carbonio più l'aramide (fibra utilizzata per i giubbini antiproiettile) e nelle nuove colorazioni è davvero affascinante. Pesa poco più di 1000gr e costa meno di qualunque altor prodotto sul mercato € 1.090. E' prodotto nello stabilimento più grande d'Europa (in Turchia) ed è forse l'unico ad avere la certificazione di qualità. Peccato non abbia anche una garanzia più lunga (i due anni standard). Ho provato la versione 2007 (identico telaio versione 2008) e ti assicuro che è molto comoda e scattante al tempo stesso. Mi sento di consigliarla

non è proprio cosi' leggero...l'ho messo sul bilancino dal mio sivende(quello nuovo bianco rosso, bellissimo fra l'altro) ma in taglia M e' risultato 1360gr :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo