Consiglio Mozzo Dt Swiss

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno, vi chiedo un grande aiuto.
Ho dei cerchi Reynolds carbon da 29" ( sono quelli originali della Cannondale Flash Carbon 1), non essendo molto contento del mozzo posteriore vorrei sapere quale Mozzo Dt Swiss potrei montare al suo posto.....
Posso mutuare anche i raggi originali o devo cambiarli?
Grazie mille del vostro aiuto!!!

Buonasera,
dipende dalla foratura del suo cerchio, a seconda del numero di fori e del tipo di innesto dei raggi (se standard o a testa dritta) può scegliere numerosi mozzi. Io purtroppo non ho le specifiche delle sue ruote per poterla consigliare su quale prodotto indirizzarla, se lei riuscisse a reperire altre informazioni potrei sicuramente aiutarla maggiormente.
 

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Ciao ho trovato queste foto e sono identici sono a 24 fori
img3896u.jpg
img3894br.jpg
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Salve ho appena acquistato delle ruote dt-swiss XR1450 spline da 29" con perno passante da 15 mm all'anteriore e perno di 12 mm al posteriore. Adesso ho un problema la mia forca monta un perno da 9 mm thru bolt e il posteriore monte un 10 mm passante. La mia domanda e' se devo acquistare soltanto i tappi esterni dei mozzi 240s, o se in vece deve essere sostituita anche la parte interna del mozzo che dopo la sostituzione dei tappi esterni con gli adattatori dt swiss risulta essere 6mm piu' larga all'anteriore e 2 mm al posteriore. Nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve ho appena acquistato delle ruote dt-swiss XR1450 spline da 29" con perno passante da 15 mm all'anteriore e perno di 12 mm al posteriore. Adesso ho un problema la mia forca monta un perno da 9 mm thru bolt e il posteriore monte un 10 mm passante. La mia domanda e' se devo acquistare soltanto i tappi esterni dei mozzi 240s, o se in vece deve essere sostituita anche la parte interna del mozzo che dopo la sostituzione dei tappi esterni con gli adattatori dt swiss risulta essere 6mm piu' larga all'anteriore e 2 mm al posteriore. Nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
Buongiorno, le ruote XR1450 spline 29er sono convertibili nei vari standard utilizzando solamente il kit di adapters e il loro relativo bloccaggio. Per l'anteriore può scegliere tra 100/qr, 100/9mm, 100/15. Per la ruota posteriore gli standard disponibili sono 135/qr, 135/10, 135/12, 142/12. Attenzione che gli adapters hanno un codice e il bloccaggio un'altro, se il suo rivenditore deve effettuare l'ordine si ricordi di farli ordinare entrambi.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Buongiorno, le ruote XR1450 spline 29er sono convertibili nei vari standard utilizzando solamente il kit di adapters e il loro relativo bloccaggio. Per l'anteriore può scegliere tra 100/qr, 100/9mm, 100/15. Per la ruota posteriore gli standard disponibili sono 135/qr, 135/10, 135/12, 142/12. Attenzione che gli adapters hanno un codice e il bloccaggio un'altro, se il suo rivenditore deve effettuare l'ordine si ricordi di farli ordinare entrambi.

Grazie per la risposta il kit di adapters e' arrivato adesso il problema e' che l'asse interno del mozzo e' piu' grande essedo 15mm passante e gli adapters sono per il perno 9mm TA. La mia domanda e'; si deve sostituire l'asse interno? grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo