Consiglio MTB di livello medio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T3tra88

Biker novus
7/8/13
32
0
0
Ancona
Visita sito
Salve a tutti,

Non sono proprio un principiante della MTB, ci vado ormai da più di 10 anni ma ho sempre avuto "biciclette da supermercato", diciamo (scegliendo le migliori, almeno questo :mrgreen: ). Ora che la seconda bici è arrivata alla frutta, vorrei qualcosa di più duraturo.
Non ne faccio un uso estremo: diciamo 30km per 3-4 a settimana, su percorso misto (strada, ghiaia, sterrato) abbastanza tranquillo.

Sono indeciso se prenderne una di livello base, oppure valutare l'aggiunta di un centino (o cercare nell'usato). Per il momento mi basta trovare due bici di due fasce di prezzo, poi valuto in seguito :nunsacci:

118j11j.jpg


280s6km.jpg


Quali sono le due finaliste? :mrgreen: Se avete altre marche che, a parità di prezzo, offrono migliori caratteristiche, suggerite pure ;)

Grazie :i-want-t:
 

T3tra88

Biker novus
7/8/13
32
0
0
Ancona
Visita sito
Per quanto riguarda la prima fascia, la Bottecchia non dovrebbe essere migliore? Quello che mi salta all'occhio sono i freni a disco, ma magari è solamente uno specchietto per allodole.

Comunque, valutando anche l'usato, se si trova qualcosa di buono nella seconda fascia, consigliate pure ;) Ho una bdc da vendere, forse riesco a tirarci fuori anche 500€, 400 sicuri.

Grazie per il momento :)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Per quanto riguarda la prima fascia, la Bottecchia non dovrebbe essere migliore? Quello che mi salta all'occhio sono i freni a disco, ma magari è solamente uno specchietto per allodole.