consiglio mtb hardtail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
sai cosa? l'unica sarebbe comprarti il telaio e poi i componenti separatemente. così dovresti, magari trovando anche qualche pezzo usato, riuscire a spendere quella cifra e ad avere i componenti che vuoi. be però quella radon supera gli 800, io ho guardato con prezzo max 800. al max puoi aspettare 1-2 mesi che accumuli altri soldi
 

ilpiepa

Biker novus
30/8/13
28
0
0
Visita sito
diciamo che più un limite mio gli 800 euro, alla fine sono sempre un amatore e spendere 1000 e passa euro per la seconda bici (anzi diciamo prima perchè quella che ho non vale nulla), è esagerato...

sono sicuro che se mi comprassi una trek 4500, o una bianchi kuma o una bottecchia 535 che valgono molto meno, mi troverei benissimo e magari all'inizio non noterei manco la differenza, io al momento uso una bici hardtail con una forca che forse vale 15 euro e la bici forse ne vale 150.

detto questo però vorrei prendere il massimo possibile con il mio budget.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Prendi in considerazioni le Cube con le forcelle Marvel Expert, sono a livello fra Recon e Reba o con la Recon stessa; entrambe ad aria


1) questa ha la recon: http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78788/cube-ltd-29-black-anodized.html

2) questa ha la Marvel http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78803/cube-ltd-pro-29-grey-n-blue.html

I freni sono shimano entry level però fanno bene il loro lavoro a detta di tutti (purtroppo non ho avuto modo di provarli)

Sono ottime concorrenti di Radon a quel prezzo e le grafiche sono bellissime. I pesi nella media, non sono super light, però per l'uso escursionistico vanno benone
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
diciamo che più un limite mio gli 800 euro, alla fine sono sempre un amatore e spendere 1000 e passa euro per la seconda bici (anzi diciamo prima perchè quella che ho non vale nulla), è esagerato...

sono sicuro che se mi comprassi una trek 4500, o una bianchi kuma o una bottecchia 535 che valgono molto meno, mi troverei benissimo e magari all'inizio non noterei manco la differenza, io al momento uso una bici hardtail con una forca che forse vale 15 euro e la bici forse ne vale 150.

detto questo però vorrei prendere il massimo possibile con il mio budget.

le ultime parole famose :mrgreen:
sai quanti hanno scritto cose del genere (me compreso :spetteguless::mrgreen: ) per poi ritrovarsi un anno dopo a pensare di cambiargli questo e quello facendola diventare una bike da 1500 euro come minimo:rosik::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo