Consiglio Multitool

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
fa07056de34c8d56e70396a5095aba77.jpg


Ottimo, lo uso da quasi un anno e non mi ha mai fatto mancare nulla, in più c'è uno spazio per riporre qualche spiccioletto

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

puoi dirmi modello prezzo e marca ma sopratutto quali e quante funzioni ha?
grazie in anticipo
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
fa07056de34c8d56e70396a5095aba77.jpg


Ottimo, lo uso da quasi un anno e non mi ha mai fatto mancare nulla, in più c'è uno spazio per riporre qualche spiccioletto

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Ne ho uno simile, che però ha lo smagliacatena e il gonfiatore a CO2 al posto dei contenitorini. È ottimo per certi versi, ma in alcune operazioni mi ci sono trovato male in quanto, a causa della forma a Y delle chiavi, non avevo abbastanza spazio per effettuare un giro completo senza che battesse, e per il fatto che certi attrezzi, tipo le brugole più piccole, vanno montati. Quindi, per certi versi, anche se la qualità e di un altro livello, trovo più comodo il classico multitool da 5€ della Deca, mentre il Crank lo uso più per i lavori a casa.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
puoi dirmi modello prezzo e marca ma sopratutto quali e quante funzioni ha?
grazie in anticipo
Non so che modello sia quello li, io ne ho uno simile, la marca è Crank Brothers (qualità eccellente), e il modello è Y-16. Come funzioni ha le classiche Allen 2-8, cacciavite a taglio, Philips e due torx, smagliacatena (funziona piuttosto bene, usato due volte) e bocchetta per gonfiare a CO2.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
avevo visto il ct-works 20 funzioni della sks ha perfino lo smagliacatena estraibile, cosa ne pensate?
oppure sempre della sks il tombolo 18funzioni
dite meglio prendere un crank brother?
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Personalmente, mon saprei risponderti, dato che le mie esperienze si limitano all'utilizzo del Crank e del Decathlon da 5€. Il secondo lo trovo più pratico per un utilizzo al volo, il primo ha una qualità davvero elevata. Sullo smagliacatena, ho letto essere un po' il punto debole di molti, non certo del mio Y-16. So che Crank Brothers fa anche multitool tradizionali, che, se tanto mi da tanto, dovrebbero essere di qualità. Di SKS ho due prodotti, un'eccellente pompa a colonna, e un pessimo manometro digitale, ma non so nulla sui loro multitool. Dipende poi cosa ti serve: il crank Y io ho avuto la fortuna di trovarlo in straofferta a 15€ e non me lo sono lasciato scappare, ma l'avessi pagato al prezzo di listino non mi fiderei a usarlo per boschi, ne ho già perso uno, fortunatamente pagato 5€ al Deca.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Personalmente, mon saprei risponderti, dato che le mie esperienze si limitano all'utilizzo del Crank e del Decathlon da 5€. Il secondo lo trovo più pratico per un utilizzo al volo, il primo ha una qualità davvero elevata. Sullo smagliacatena, ho letto essere un po' il punto debole di molti, non certo del mio Y-16. So che Crank Brothers fa anche multitool tradizionali, che, se tanto mi da tanto, dovrebbero essere di qualità. Di SKS ho due prodotti, un'eccellente pompa a colonna, e un pessimo manometro digitale, ma non so nulla sui loro multitool. Dipende poi cosa ti serve: il crank Y io ho avuto la fortuna di trovarlo in straofferta a 15€ e non me lo sono lasciato scappare, ma l'avessi pagato al prezzo di listino non mi fiderei a usarlo per boschi, ne ho già perso uno, fortunatamente pagato 5€ al Deca.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

perfetto ti ringrazio :)
ho visto il tuo crank brother ma ha un costo un po esagerato...
sto valutando tutti gli attrezzi essenziali che deve avere il multi tool e da come ho visto credo che basti il giravate a taglio,croce,le relative chiavi esagonali e la torx t25,leve per estrarre il copertone, uno smagliacatena possibilmente estraibile, il tendi raggi può essere veramente utile?
qualche altro utensile che può essere utile?
inoltre fattore smagliacatena vedo che ci sono quelli da 9v da 10v e da 11v
ma se prendessi uno smagliacatena da 10v non riuscirei ad utilizzarlo su una catena a 11v?:nunsacci:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
alla fine ho preso il Topeak mini 20 pro,ha tutto ciò che serve,piccolo, fatto bene e peso contenuto circa 151gr...mi piace e sembra molto solido in più lo smagliacatena è da 12v a parte che è anche removibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo