Consiglio nuova bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ragazzi, sto vendendo la mia Gt force Carbon per prendermi una bici più leggera ma che non
me la faccia rimpiangere in discesa. Mi basterebbe una 120,130 di escursione pensavo ad una 27.5 mi piace la Ibis Mojo....
Che faccio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho una ibis HD 26 e da fun del marchio e della bici ti posso dire che è sicuramente l'unica 27,5 che non comprerei. non perché come bici non vada bene o non sia valida anzi...
però è evidentemente una 26 adattata. se devi cambiare bici prendi una 27,5 vera...
se hai il budget e ti piace guarda questa o simili:
[url]http://www.santacruzbicycles.com/en/5010-carbon[/URL]
c'è da dire che con escursione 130 forse non c'è tantissimo...
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
io ho una ibis HD 26 e da fun del marchio e della bici ti posso dire che è sicuramente l'unica 27,5 che non comprerei. non perché come bici non vada bene o non sia valida anzi...
però è evidentemente una 26 adattata. se devi cambiare bici prendi una 27,5 vera...
se hai il budget e ti piace guarda questa o simili:
http://www.santacruzbicycles.com/en/5010-carbon[url]http://www.santacruzbicycles.com/en/5010-carbon[/URL]
c'è da dire che con escursione 130 forse non c'è tantissimo...
Grazie dell'informazione,forse hai ragione tu,meglio optare per una 27.5 vera...E sai che quella Santa Cruz arancio mi piace proprio!130mm per quello che ci faccio io sono piu che sufficenti...Altra scimmia:mrgreen:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Lascia stare...ho visto...sono caduto nello sconforto piu totale...

Ti ho linkato la santa cruz perché parlarvi di ibis hd quindi come prezzo non eri lontano. ..
Se hai un budget normale devi guardare o versione alluminio o canyon ecc.
Però come già detto l'escursione intorno ai 130 non va troppo di moda
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
secondo me sì e ti butto lì un marchio con rapporto qualità/prezzo interessante e di dico nukeproof mega tr 27,5....
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Bici interessante la mega, ma ultimamente ho avuto solo telai in carbonio e vorrei rimanere sul carbonio. Forse è meglio che provi una 27.5 o addirittura una 29 per capire bene cosa sono e come vanno, non voglio, preso dall'euforia, comprare qualcosa che poi non mi soddisfa appieno, in fin dei conti la Force è una bici stupenda e comunque sono quarant'anni che fanno mtb con ruote da 26 pollici e adesso tutto un tratto non vanno più bene? Non sono il tipo che si lascia condizionare dalle mode, ma come ho detto vorrei provare prima.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Bici interessante la mega, ma ultimamente ho avuto solo telai in carbonio e vorrei rimanere sul carbonio. Forse è meglio che provi una 27.5 o addirittura una 29 per capire bene cosa sono e come vanno, non voglio, preso dall'euforia, comprare qualcosa che poi non mi soddisfa appieno, in fin dei conti la Force è una bici stupenda e comunque sono quarant'anni che fanno mtb con ruote da 26 pollici e adesso tutto un tratto non vanno più bene? Non sono il tipo che si lascia condizionare dalle mode, ma come ho detto vorrei provare prima.
Non è affatto che le 26" non vadano più bene.
Vanno come sono sempre andate.
E' solo che le 650B (27" o poco più) vanno un po' meglio.
E senza dover reimparare a guidare, come invece è necessario con le 29" (per sentito dire da amici, perchè io ne ho provata una sola, e dato che non era lontanamente paragonabile all'enduro che uso di più, per me era addirittura una roba aliena :nunsacci:..).
Ovvero la 650B è l'evoluzione (non rivoluzione) della 26".
Ovvero porta il vantaggio (anche se non fondamentale) di una ruota un po' più grande (cioè passare meglio sulle sconnessioni, impuntandosi più difficilmente, sia in salita che in discesa) senza avere il peso (quindi l'inerzia) e la poca rigidità trasversale di una ruota 29".
Per contro le 29" passano molto meglio sui dislivelli, ma perdono in maneggevolezza, quindi dipende da quali caratteristiche prediligi.
Però se hai una GT Force immagino che prediligi percorsi All Mountain se non addirittura Enduro, quindi perchè limitarti ad un'escursione 130?
Guarda magari anche tra le Lapierre, dove le nuove Zesty potrebbero essere un'ottima scelta (se la Spicy ti appare eccessivamente racing) a prezzi un po' più abbordabili delle altre bighe ipotizzate.
Buone raidate.
Fish
:celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Non è affatto che le 26" non vadano più bene.
Vanno come sono sempre andate.
E' solo che le 650B (27" o poco più) vanno un po' meglio.
E senza dover reimparare a guidare, come invece è necessario con le 29" (per sentito dire da amici, perchè io ne ho provata una sola, e dato che non era lontanamente paragonabile all'enduro che uso di più, per me era addirittura una roba aliena :nunsacci:..).
Ovvero la 650B è l'evoluzione (non rivoluzione) della 26".
Ovvero porta il vantaggio (anche se non fondamentale) di una ruota un po' più grande (cioè passare meglio sulle sconnessioni, impuntandosi più difficilmente, sia in salita che in discesa) senza avere il peso (quindi l'inerzia) e la poca rigidità trasversale di una ruota 29".
Per contro le 29" passano molto meglio sui dislivelli, ma perdono in maneggevolezza, quindi dipende da quali caratteristiche prediligi.
Però se hai una GT Force immagino che prediligi percorsi All Mountain se non addirittura Enduro, quindi perchè limitarti ad un'escursione 130?
Guarda magari anche tra le Lapierre, dove le nuove Zesty potrebbero essere un'ottima scelta (se la Spicy ti appare eccessivamente racing) a prezzi un po' più abbordabili delle altre bighe ipotizzate.
Buone raidate.
Fish
:celopiùg:

Posso affermare con certezza che io con la 29 mi ci sono trovato da subito :celopiùg:
 

Sguarna

Biker serius
11/5/07
165
7
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Grazie mille per le informazioni, adesso ho le idee un po' più chiare, per il momento mi tengo la mia (meravigliosa) Gt che vorrei sfruttare un pò di più prima di abbandonarla, poi vedremo il da farsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo