Consiglio nuova trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Dopo che mi hanno rubato dal garage la mia Camber 2016, ho deciso di ricomprarmi una bici, con la Camber mi ero trovato molto bene in salita, mentre nei tracciati tecnici di Lerici (Sp), ho constatato che l'escursione delle sospensioni non errano sufficienti.
Ora ero indeciso se acquistare una:
- Stumpjumper Comp M5 29/6 Fattie
- Trek Fuel EX 8 29.
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Trek, per favore scrivi Trek che mi scoppiano i neuroni a vederlo scritto così :!:
Io ho una Fuel 8 con monocorona. Sostituita la corona da 32 con una 30, pacco pignoni 10-42 e vai ovunque, con un po' di allenamento
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Corretto tutto,
L’unica mia paura è quello di non riuscire ad affrontare le salite più impegnative.

In effetti, se non hai un'ottima gamba e non scegli bene i rapporti, le salite più dure rischi di farle a piedi. Con la cassetta 10-42 il 28 davanti è il minimo, come infatti monta la FSR, ma sul lungo finisci per frullare subito. Le opzioni migliori sono il 12 velocità di sram al completo, oppure la cassetta posteriore 11-46 (ruota libera Shimano) che ti consente di montare una corona da 30 o da 32 a seconda del tuo stato di forma.
 

Classifica mensile dislivello positivo