Consiglio obiettivi per reflex Nikon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Buongiorno fotografi! ;-)

Vorrei cambiare i due obiettivi della mia d40x (il 18-55 di base con la macchina e un 55-200 VR sempre nikon) con un superzoom così da avere una sola lente tuttofare e un grand'angolo per il resto..

Ho messo gli occhi su questi 2 Tamron. Obiettivi che ai miei occhi di profano/mezzo fotografo della domenica non sembrano malaccio, soprattutto il rapporto qualità/prezzo..

Che ne dite? Dato che non sono un professionista, ma un semplice "semi" appassionato, queste 2 lenti sono valide oppure meglio lasciare stare?

TAMRON Obiettivo zoom AF 18-270mm f/3.5-6.3 DI II VC LD asferico [IF] macro

g_01314146.jpg


TAMRON Obiettivo zoom SP AF 10-24 mm F/3.5-4.5 Di II LD asferico [IF]

g_02296687.jpg



Grazie ciao!!
 
T

teoDH

Ospite
Il 18-200 te lo sconsiglio, non guadagneresti nulla in termini di qualità rispetto alle due ottiche che già hai, ti risparmieresti qualche cambio di ottica, ma avresti in mano un'accoppiata corpo/ottica più pesante e ingombrante.

Il secondo è un buon obiettivo, valuta però anche il Tokina, che dovrebbe essere in quella stessa fascia di prezzo.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie! Il fatto è che volevo prendere un "tutto in uno" proprio per evitare di portare in giro le due ottiche e in modo da evitare polvere, ecc.. durante il cambio.

Dici che il 18-270 Tamron come lunghezza focale, è paragonabile al 18-200 di Nikon?