Consiglio occhiali fotocromatici da Trail/Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Mi consigliereste un paio di occhiali da mettere con il casco normale e integrale (Bell 2R) trasparenti e foto cromatici?
Ho già un paio di Oakley da vista, ma i boschi che frequento sono molto chiusi e con gli occhiali scuri non ci si vede una mazza.Viceversa quando si esce dal bosco ci si abbaglia.
Non mi manca molto di vista quindi vanno bene anche occhiali normali. Vorrei qualcosa di abbastanza trasparente ma che poi scurisca in un tempo ragionevole.

Grazie in anticipo.
:-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Jawbracker con lenti fotocromatiche e non serve più altro
Ho lenti road e trail ma da quando ho preso le fotocromatiche non uso più altro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Jawbracker con lenti fotocromatiche e non serve più altro
Ho lenti road e trail ma da quando ho preso le fotocromatiche non uso più altro
Sarebbero queste le fotocromatiche che indichi?:
http://it.oakley.com/it/mens/sungla...14&variant=888392143587&categoryCode=m0203013
main_OO9290-14_jawbreaker_polished-black-clear-black-iridium-photochromic_001_86942_png_hero.jpg

Che poi volendo le lenti sono intercambiabili, io posseggo un vecchio modello Specialized El Toro con lenti fotocromatiche ,hanno pero' un colore leggermente giallino chiaro le lenti, e debbo riconoscere che nel sottobosco ti danno una perfetta visione anche nelle zone in ombra ,mentre per la Mascherina della Oakley ho montato delle lenti con stesse caratteristiche ed ho risolto i problemi di visibilita' .
Resta il fatto che Oakley e' una garanzia.
Specialized_El_Toro (1).jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esatto..Io ho preso gli occhiali con lenti road,ma per uso mtb sono troppo scure..ho poi preso le trail ma col sole sparato in faccia mi davano fastidio,provando le fotocromatiche mi sono trovato talmente bene da usare praticamente solo quelle,tranne casi sporadici tipo ieri dove ho fatto un giro tutto al sole e mi serviva la massima protezione

Certo Non pensare che il passaggio chiare/scure sia immediato..qualche secondo ci vuole ma la transizione a mio avviso è ottima
 

Classifica mensile dislivello positivo