Consiglio occhiali fotocromatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si, mi sono arrivati, ma provando al volo mi sembrano lenti nel cambio.
Spero di provarli meglio domani.
foto? :mrgreen:

casomai li prendo non fotocromatici... cmq adesso giro con gli occhiali da sole e quando entro nel bosco non è così drammatico, più che altro nelle discese ho qualche problema a impostare le traiettorie. ma mi sa che a quel punto meglio lasciar perdere i fotocromatici.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Oggi ho provato i Bertoni Quasar F01 con lenti fotocromatiche (cat. 0-3, c'è scritto sul sito ...).
Come spazio visivo mi trovo meglio rispetto ai Bertoni F180 (con stessa lente).
Però boh, a parte questo non trovo differenza per giustificare i 40 euro in più.

Devo dire che non ho mai avuto la sensazione di vederci poco, ma non riesco a valutare la qualità della lenta.
Probabilmente dovrei prendere anche dei Rudy Project e fare il confronto ...

P.S.: per chi fosse interessato metto in vendita gli F180 ;-)

Foto dei Quasar:

IMG_20200219_193548 - Copia.jpg

IMG_20200219_193609 - Copia.jpg

IMG_20200219_193622 - Copia.jpg

IMG_20200219_193635 - Copia.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Oggi ho provato i Bertoni Quasar F01 con lenti fotocromatiche (cat. 0-3, c'è scritto sul sito ...).
Come spazio visivo mi trovo meglio rispetto ai Bertoni F180 (con stessa lente).
Però boh, a parte questo non trovo differenza per giustificare i 40 euro in più.

Devo dire che non ho mai avuto la sensazione di vederci poco, ma non riesco a valutare la qualità della lenta.
Probabilmente dovrei prendere anche dei Rudy Project e fare il confronto ...

P.S.: per chi fosse interessato metto in vendita gli F180 ;-)

Foto dei Quasar:

bè questi vanno bene anche per i miopi (io) e gli F180 mi pare di no...

li hai provati in discesa? proteggono bene dall'aria?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
bè questi vanno bene anche per i miopi (io) e gli F180 mi pare di no...

Da cosa si capisce? :nunsacci:


li hai provati in discesa? proteggono bene dall'aria?
Si, direi ottimi. Avvolgono molto bene.

L'unica cosa che (personalmente) mi da un pò fastidio è che con la coda dell'occhio vedo la rientranza dell'attacco della stanghetta sulla lente:

IMG_20200219_193622.jpg
 

ludovicaludovici

Biker novus
16/3/20
1
0
0
35
bologna
Visita sito
Bike
bk13
CIao, io ho appena acquistato un paio di occhiali con lenti fotocromatiche, ti direi di chiedere bene al tuo ottico e non basarti solo sulle opinioni che ti daranno qui sul forum perchè ogni situazione è a sè e bisogna valutare bene anche le tue esigenze.
Io mi trovo bene con le lenti fotocromatiche ma posso dirti che ci mettono un pochino a scurirsi e a tornare al colore neutro. mi sono rivolta a https://www.danielarighi.it/ . in quest'ottica mi trovo bene e mi hanno saputo consigliare.
 

Classifica mensile dislivello positivo