consiglio per acquisto casco integrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tmasi

Biker forumensus
Per il mio compleanno voglio regalarmi un bel casco integrale.
Avendo visto gente che si è fatta veramente male a causa di caschi integrali di bassa qualità ne voglio uno veramente sicuro (fanculo la leggerezza e le prese d'aria...).
Facendo un giro dalle mie parti ho visto:

1) giro madmax 2
2) dainese d-raptor carbon

cosa ne pensate? mi piace anche il 661 quello tutto nero opaco ma dalle mie parti non ce l'hanno. Fico anche il TSG (omologato anche per FMX) che c'hanno su bike-mailorder, ma il casco non lo posso prendere online, voglio provarlo prima...
Ci sono altri modelli che dovrei tenere in considerazione (budget fino a 200 euros)?
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
anche io mi sto guardando in giro....ora ho un bell....esteticamente è bellissimo......ma forse è meglio guardare alla sicurezza e non me ne da x niente,n so che modello sia...è nero con fiamme gialle...l'ho anche pagato poco.....stavo invece pensando a 1 casco da motocross.....stavo guardando il peso di alcuni modelli....ad esempio i premier costano sui 150-170 euro e sono sui 1200 grammi come peso......se non sbaglio sono anche made in italy!....vado a farmi 1 giro sul sito
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Se cerchi un casco per fare discesa e vuoi veramente la sicurezza, non centra nulla il peso(anche perchè la differenza sta nei 200Gr) vai su quelli da moto!
Teste da poco in caschi da poco...........................dice il saggio!
Magari risparmia sulle gomme, su le uscite con gli amici ma sulla sicurezza personale spendi quel che c'è da spendere.dai retta ad uno che di botte in vent'anni ne ha fatte tante ma sempre ben protetto.
Io ho sempre usato Shoei o Arai
Ciaoooooo
 

HUGEen

Biker paradisiacus
I caschi da MTB downhill sono pazziarilli...utilizzateli per raccogliere funghi nelle vostre scampagnate...gli unici caschi sono quelli da moto...1250/1300gr...sudo di più ma mi proteggo...per non avere le farfalle in bocca bsta chiudere la bocca e non spendere soldi per un casco da downhill! :smile: Sul nostro video ci sono due begli esempi...immanodonte ha haperto uno shark da motocross in fibra da 269euro...meglio scucire la tasca che la faccia! :-o
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Secondo me Giro Madmax, oppure se vuoi spendere tanto Troy lee design "BELLISSIMO!! :sbavon: "
Per quanto riguarda i caschi da MX non ne so nulla ma a occhio mi pare che facciano troppo caldo.
Comunque anche la SIXSIXONE ne fa un modello molto caruccio.

Ciao e auguri di buon campleanno.
 

Allegati

  • d2_carbon_blue_184.jpg
    d2_carbon_blue_184.jpg
    22,9 KB · Visite: 124

polmone

Biker superis
17/3/04
412
6
0
50
Bologna
Visita sito
Bike
Hightower
io ho corso con un premier da motocross, pesa 1,2 Kg è in fibra...a me da sicurezza, l'ho testato con una sgrugnata in terra giù per sestola e ha fatto il suo porco lavoro, caldo fa caldo però non credo che quelli specifici da dh siano poi così freschi. Certo il peso c'è però è assolutamente tollerabile, almeno per me.
Ciao
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Io ho il 661 full bravo,

costa relativamente poco: circa 99 euri, mi ci trovo benissimo leggero, sicuro, non eccessivamente caldo e perchè no anche bello.
 

Allegati

  • 661_109.jpg
    661_109.jpg
    12,8 KB · Visite: 13

PJivan

Biker ultra
tmasi ha scritto:
MOTO MOTO CASCO DA MOTOX!!!!

qualche modello da consigliare?


cmq secondo voi quale è il peso massimo accettabile?

io ho questo e l'ho pagato pochissimo, 110 euro con sconto e leggero e visto dal vero e molto bello nn lascia scoperto sotto il mento e la gomma arriva fino al naso e un airoh
http://www.moto-webster.de/r155.jpg

ci ho preso anke un paio di botte e devo dire ke nn si graffia facilmente come il kiwi ke avevo prima
 

simofree

Biker serius
Approvo completamente la citazione di Matrix64...il saggio ha proprio ragione..
Anche io, da endurista quale sono, per andare in bici utilizzo caschi da moto e mi trovo benissimo!Mi sento più sicuro..e inoltre la differenza di peso te la scordi nel momento in cui sei impegnato in un bel discesone :-?
 

PJivan

Biker ultra
simofree hai risolto poi? scusa per l'inconveniente, mi son fatto una pessima publicità, spero hai trovato qualkosa di ganzo, altrimnti ho un amico che vende l'ex telaio ancillotti di alan beggin
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo